Autore Topic: Lightning 0.8 e appuntamenti di Oggi  (Letto 2919 volte)

Offline cecca

Lightning 0.8 e appuntamenti di Oggi
« il: 15 Aprile 2008 14:25:16 »
Come posso fare per avere inq ualche modo evidenziato il fatto che Oggi (o Domani) ho degli appuntamenti?
Ho spulciato le Opzioni, ma non ho trovato nulla...
Con la 0.7 il giorno con degli impegni era evidenziato in grassetto, ma adesso mi trovo le tre voci (Oggi, Domani, Presto) chiuse e senza alcuna indciazione che ci siano degli appuntamenti....

Offline reherd

Re: Lightning 0.8 e appuntamenti di Oggi
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2008 15:50:00 »
Ciao.
Anche io avrei la stessa necessità, ma non ho trovato niente in proposito.
Con il fatto che la 0.8 mantiene le impostazioni espanso/collassato per le tre voci "Oggi", "Domani" e "Presto" al riavvio di Thunderbird, ho aggirato il problema lasciando le tre voci sempre espanse (bello sforzo eh?), anche se preferirei anche io un qualche elemento che evidenziasse la presenza di eventi.

Offline mozillolo

« Risposta #2 il: 15 Aprile 2008 16:36:03 »
Pure a me è capitato..
Lascio sempre espanse le tre voci ma se ho un appuntamento e magari lo "snoozo" per un po', lightning mi "compatta" (chiude, cme si può dire..?!?  :shock:) la voce oggi..
Boh.. sarebbe meglio me la lasciasse aperta (espansa?!?) in modo che resti in vista..
Vabbè comunque un problema tutto sommato relativo..

Offline reherd

« Risposta #3 il: 15 Aprile 2008 18:00:07 »
Urca!!
Non ci avevo fatto caso. Non mi sembra un comportamento razionale.
Il contrario sarebbe corretto, cioè se partisse un allarme con la voce "oggi" chiusa, allora sarebbe anche giusto che si aprisse per mostrare gli eventi della giornata (oltre a quello mostrato nell'allarme), ma così ha poco senso.

Un altro bug "found by mozillolo"? :-)

Se è un bug sembra non esserci su bugzilla.

Offline mozillolo

« Risposta #4 il: 15 Aprile 2008 18:03:39 »
E quindi solito problema di segnalazione..  8)
Ma io... troverò mai pace?!?
 :lol:

Offline reherd

« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008 18:07:40 »
Come non detto, dovrebbe essere questo:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=428496

anche se comprende una serie di casi più ampia.
(comunque riportato solo 4 giorni fa).
« Ultima modifica: 15 Aprile 2008 18:09:33 da reherd »

Offline mozillolo

« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008 21:29:41 »
Scusate, ed ecco la domanda che mi frulla al momento.. ;-)
Ma ora tutti questi "bug" che vengono riscontrati dopo l'uscita della versione 0.8 di light. vengono aggiornati solo e direttamente nella successiva (immagino la 0.9) oppure sono possibili aggiornamenti parziali ma pur sempre definitivi, tipo quelli che si verificano per le altre estensioni.. x esempio con una versione 0.8.1 o boh..  :?
Curiosità... tutto qua..
Certo un tipo di bug così non è particolarmente pregiudizievole per l'uso del programma, ma magari si scopre qualcosa di più serio che richiederebbe un "tamponamento" più urgente e non un'attesa facilmente di altri 4 o 5 mesi per la prossima futura uscita..
Salutoni a tutti intanto e sempre buon lavoro ai "testoni" del forum!  :P

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2008 22:34:19 »
Direi che si va alla 0.9. In fondo, fino alla 1.0 Mozilla considera i vari programmi come "in sviluppo", e quindi soggetti a problemi.

Offline mozillolo

« Risposta #8 il: 15 Aprile 2008 23:19:49 »
Comprensibile.. però si potrebbe obiettare una cosa.. ok programmi in sviluppo con possibili problemi, però ci sono pur sempre persone, come me ad esempio, che utilizzano il programma (parlo di lightning in particolare, oltre che di Thunderbird) anche (e direi soprattutto) per lavoro e che, come me quindi, si affidano allo stesso per ricordare appuntamenti, attività o altro senza ricorrere ai tanto ormai affermati outlook & Co. (che, per carità non vanno esenti da problemi nemmeno loro!!!).
La nota positiva è, comunque, che si stanno facendo enormi passi avanti ed ogni nuova uscita porta veramente tante novità e migliorie che fanno apprezzare sempre più questi software "alternativi" anche grazie a versioni, fortunatamente, stabili ed affidabili al momento della loro uscita "pro tempore definitiva".
Quindi... staremo a vedere sempre fiduciosi!
Avanti così!  :P

Offline reherd

« Risposta #9 il: 30 Maggio 2008 09:21:48 »
Pure a me è capitato..
Lascio sempre espanse le tre voci ma se ho un appuntamento e magari lo "snoozo" per un po', lightning mi "compatta" (chiude, cme si può dire..?!?  :shock:) la voce oggi..
Boh.. sarebbe meglio me la lasciasse aperta (espansa?!?) in modo che resti in vista..
Vabbè comunque un problema tutto sommato relativo..

Il bug in questione:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=428496

è stato corretto poco fa.

Offline mozillolo

« Risposta #10 il: 30 Maggio 2008 09:34:13 »
Evvai, non si fermano mai!
Ottimo!
E qui scatta l'osservazione per cui secondo me però dovrebbero permettere degli aggiornamenti parziali di Light. per consentire "aggiustamenti di tiro" per piccoli bug (magari solamente fastidiosi come era quello in questione) senza dover attendere le nuove intere versioni che apportano cambiamenti decisamente sostanziali al buon L.
Ma va bene così, dai, così c'è aspettativa x il nuovo...  :P
Grazie mille comunque per l'info reherd!

Offline reherd

« Risposta #11 il: 30 Maggio 2008 12:10:01 »
Se non vuoi provare la Nightly build di domani ma vorresti una 0.8 con il bug corretto (e se ti fidi) prova qui :

(Edit: aggiornato dopo una modifica fatta sul bug)
http://www.mediafire.com/?gdn3l2bdg5j

NB ho applicato le 7 righe di modifica del bug nel file agenda-listbox.js. NON mi assumo responsabilità per altri problemi. A tuo rischio e pericolo ;-).
Ciao.

Edit: accolta la (giusta) annotazione di iacchi :-). Comunque per quello che ho provato io sul Thunderbird di PortableApps e di winPenPack, funziona.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2008 20:49:53 da reherd »

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2008 13:25:46 »
A tuo rischio e pericolo ;-)
Permettetemi di quotarlo, ribadirlo, sottolinearlo, grassettarlo e fare tutto ciò che è umanamente possibile per far capire il concetto ;) :mrgreen:

Offline mozillolo

« Risposta #13 il: 30 Maggio 2008 15:57:16 »
Nessun problema!!!
Attenderò, anche perchè io ipotizzavo aggiornamenti ufficiali...  :lol:
E comunque, questo di cui parliamo, non è un problema così grave!!
 8)

Offline reherd

« Risposta #14 il: 05 Giugno 2008 14:35:35 »
Il bug è stato riaperto e poi richiuso con un'altra modifica.
Visto che ormai avevo postato un link con la 0.8 con il bug corretto, l'ho aggiornato alla nuova situazione. Sempre a rischio e pericolo di chi la vuole provare ;-)  .