Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Linux] Apertura pagine su schede problemi con URL  (Letto 1004 volte)

Offline misterwhite

[Linux] Apertura pagine su schede problemi con URL
« il: 03 Giugno 2008 11:41:48 »
Salve, io posseggo una sabayon 3.5 con installato firefox 2.0.0.14.
Una delle comodità più grandi secondo me in firefox è la possibilità di utilizzare le schede che ho impostato in modo di aprire nuove pagina sempre e solo in una nuova scheda.
Il problema è il seguente:
se scarico una pagina html e la voglio aprire in locale facendo doppio click su di essa, nel caso in cui il nome della pagina contiene spazi(es: pagina scaricata.html) e firefox è già avviato, mi si apre una nuova scheda con il messaggio di errore "impossibile trovare la pagina"; guardando l'url ho notato che arriva solamente fino al primo spazio (file:///home/arma/pagina).
Questa cosa non succede però nel caso in cui apro la pagina se firefox non è avviato.
Potete per favore aiutarmi?
Grazie infinite
« Ultima modifica: 03 Giugno 2008 11:51:53 da misterwhite »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: [Linux] Apertura pagine su schede problemi con URL
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2008 18:51:10 »
:? Non saprei... Mettici una pezza per adesso cancellando gli spazi nei nomi file quando salvi.

Oppure prova l'estensione Scrapbook, salva le pagine in un suo archivio, ma all'occorrenza ti permette di esportarle singolarmente o in gruppo.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2008 10:36:21 »
Stai usando firefox "ufficiale" scaricato da mozilla.com oppure qualche versione personalizzata della tua distro?
Comunque credo che il problema sia risolvibile, cambiando qualcosa nello script di lancio "firefox", oggi pomeriggio faccio qualche prova e ti saprò dire meglio :-)

Offline misterwhite

« Risposta #3 il: 04 Giugno 2008 15:38:05 »
Ciao,
grazie innanzitutto per l'aiuto.
Penso sia la versione ufficiale graficamente è uguale...anche se ho provato altre distro di linux e non mi dava questo problema! :?
Grazie ancora

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2008 16:54:19 »
Il fatto che graficamente sia uguale non è molto indicativo.
Comunque ho fatto ora una prova con firefox "ufficiale" su debian etch e gnome2 e non ho il problema che segnali, la scheda si apre regolarmente.
A questo punto penso che dipenda dal tuo desktop manager... che desktop manager usi? Gnome2, kde o altro?

Offline misterwhite

« Risposta #5 il: 04 Giugno 2008 17:05:21 »
Ciao,
uso kde 3.5.9.

Grazie

p.s. ho cercato un pò su internet ma non ho trovato niente che mi indichi se firefox sia personalizzato o meno  :(