Autore Topic: Firefox sparito dal menu applicazioni  (Letto 1533 volte)

Offline Andrew

Firefox sparito dal menu applicazioni
« il: 30 Maggio 2008 21:54:31 »
Da poco ho installato Kubuntu 8.04 Hardy Heron KDE 4 remix su un vecchio PC, un Duron da 800 Mhz con 192 Mb di ram.
Dapprima ho installato Firefox 2 tutto sembrava essere perfetto.

Poi ho voluto provare Firefox 3 beta 5, purtroppo forse il mio sistema non era sufficiente a supportarlo e s'inchiodava, quindi ho seguito il vostro consiglio di creare un profilo pulito, lo fatto, ma continuava a dare problemi, allora ho deciso di ritornare a Firefox 2.0.0.14 (tramite i repository) e sfruttare anche il nuovo profilo creato.

Dopo la reinstallazione della versione 2, però c'erano anche delle anomalie sul profilo principale che ho risolto (ovvero le estensioni disabilitate dalla versione 3 perché non compatibili sono rimaste tali, e le riattivate tutte), sul secondo profilo malgrado era installato il locale tramite repository appariva in inglese, non era possibile installare il language pack presente sul sito poiché non mi era permesso installare alcuna estensione (appariva un messaggio d'errore), poi ho risolto cancellando e ricreando il profilo con lo stesso nome, e sul menu K>Applicazioni>Internet è sparito Firefox.

Come rimediare a tutto?

P.S.: apro il secondo profilo con un collegamento creato sul desktop home/nome_utente/.local/share/applications/firefox-2 -p "nome_profilo" -no-remote
« Ultima modifica: 30 Maggio 2008 22:17:38 da sugar »

Offline fabrixx

Re: Firefox sparito dal menu applicazioni
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2008 01:49:21 »
Se ti posizioni in /usr/bin e crei un link simbolico a home/nome_utente/.local/share/applications/firefox-2 ?

Codice: [Seleziona]
cd /usr/bin/
sudo ln -s home/nome_utente/.local/share/applications/firefox-2/firefox

Poi non so in KDE dove sia il menù applicazioni preferite e come si aggiungano le applicazioni ai menù, potrebbe dipendere solo da quello..