Autore Topic: Colorare le etichette in Google Calendar e/o in Lightning  (Letto 3579 volte)

Offline cecca

E' possibile assegnare un colore alle varie etichette di GCalenda e/o Lightning in modo da riconoscere ad occhio a che categoria appartengono i vari impegni?
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.... :(

Offline reherd

Re: Colorare le etichette in Google Calendar e/o in Lightning
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2008 13:20:09 »
Guarda, proprio ieri è stato corretto un bug (in realtà un enhancement) aperto cinque anni fa:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=202360

e nella Nightly build di Lightning uscita oggi (0.9 pre 2008050820) è stato inserito questo miglioramento, che consente di assegnare colori personali a categorie e eventi e in qualunque modalità si voglia (testo, sfondo ecc) usando il file userChrome.css.

Nella pagina stessa c'è anche un allegato che illustra, con alcuni esempi, come utilizzare i nuovi selettori CSS per ottenere quello che si vuole.

A mio parere, quello che manca è il cambiamento automatico del colore del testo qualora si assegni un colore di sfondo che potrebbe rendere illeggibile il testo.
Per il resto è un enhancement utile per l'aspetto grafico, che può portare a future evoluzioni o allo sviluppo di estensioni specifiche per gestire anche senza userChrome.css questi dettagli e tutte le varianti immaginabili.
Ciao.

Offline cecca

Re: Colorare le etichette in Google Calendar e/o in Lightning
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2008 14:16:04 »
Meno male che Lightning si sta muovendo nella giusta direzione.. :lol:
Con questo e con il supporto per Remember the Milk sono quasi aposto del tutto... :wink:

N.B.: ricordo a tutti gli utenti che non forniamo supporto per release non definitive dei vari software, ok? :wink: