Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?  (Letto 856 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fireluke

  • Post: 171
Ciao
Volevo sapere se esiste un'estensione efficace per evitare il caricamento di intere sezioni di una pagina web.
Mi spiego meglio.

Ho un 56k e mi sarebbe comodo evitare il caricamento di parti di pagine che non mi servono.

Oggi utilizzo adblock per bloccare il caricamento di immagini provando così a velocizzare il caricamento dei contenuti testuali della pagina che mi interessano (ma ho seri dubbi da questo punto di vista sulla sua efficacia. L'immagine effettivamente non viene visualizzata, ma ho l'impressione che venga comunque caricata.. come dire in "background")

Ho installato anche l'estensione che permette di eliminare intere sezioni di una pagina (nel menu contestuale sopo avere selezionato la sezione trovo una voce "elimina sezione"). Per questa estensione, stesso discordo di sopra. La sezione non viene visualizzata ma sono certo che essa venga caricata lo stesso (sostanzialmente i tempi di attesa rimangono invariati, ho fatto delle prove con pagine simili).

Ne sapete qualcosa in merito?

Grazie anticipatamente.

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2008 23:59:25 »
Ho installato anche l'estensione che permette di eliminare intere sezioni di una pagina (nel menu contestuale sopo avere selezionato la sezione trovo una voce "elimina sezione"). Per questa estensione, stesso discordo di sopra. La sezione non viene visualizzata ma sono certo che essa venga caricata lo stesso (sostanzialmente i tempi di attesa rimangono invariati, ho fatto delle prove con pagine simili).
A quale estensione ti riferisci ?

Potresti per esempio disabilitare il caricamento delle immagini da firefox o impostare delle eccezioni per certi siti da Opzioni/Contenuti.
Adblock dovrebbe comunque migliorarti le cose.


Offline fireluke

  • Post: 171
Re: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2008 15:39:39 »
Citazione
A quale estensione ti riferisci ?

Potresti per esempio disabilitare il caricamento delle immagini da firefox o impostare delle eccezioni per certi siti da Opzioni/Contenuti.
Adblock dovrebbe comunque migliorarti le cose.


Quella per eliminare alcune sezioni della pagina web si chiama "Delete Selection 0.2"

Non posso disabilitare il caricamento delle immagini perchè può capitare che insieme al testo che mi interessa c'è anche un'immagine a esso relativa (il più delle volte le parti che non mi interessavano e che provavo ad "eliminare" con l'estensione di cui sopra si trovavano a fine pagina o all'inizio ed erano il più delle volte pubblicità.

Adblock?

Non mi sembra che sia tanto efficace relativamente a quello che mi interessa.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2008 11:24:05 »
Quella per eliminare alcune sezioni della pagina web si chiama "Delete Selection 0.2"
Forse non è quello lo scopo di questa estensione.
Citazione
Utile per "ripulire" una pagina dalle parti superflue prima di stamparla o salvarla.

Offline fireluke

  • Post: 171
Re: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2008 15:20:01 »
Quella per eliminare alcune sezioni della pagina web si chiama "Delete Selection 0.2"
Forse non è quello lo scopo di questa estensione.
Citazione
Utile per "ripulire" una pagina dalle parti superflue prima di stamparla o salvarla.

Ok, ma che voi sappiate oltre alla poco efficace adblock c'è qualcosa che potrebbe essere ideale per questo scopo?

Grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: estensione efficace per evitare caricamento sezioni pagina web?
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2008 10:43:20 »
Magari questa?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.