Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi riproduzione video in flash su Firefox 2.0.0.13  (Letto 3062 volte)

Offline SIMBLA

Re: Problemi riproduzione video in flash su Firefox 2.0.0.13
« Risposta #15 il: 18 Aprile 2008 20:49:52 »
Norton...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2008 07:52:30 »
 :( Ah.
Prova a disabilitarlo (meglio ancora - se hai conservato il CD di installazione- : a disinstallarlo. Meglio ancora - se vuoi navigare tranquillo - a sostituirlo con un antivirus migliore...).
Il problema si ripresenta?

Offline SIMBLA

« Risposta #17 il: 19 Aprile 2008 15:15:12 »
Cavolo...sai che nn trovo più norton nel pc?
è vero che tempo fa mi diceva che stava scadendo...e mi sono dimenticata di aggiornarlo...ma ora nell'installazione applicazioni in pannello di controllo mi da come ultimo utilizzo il 20 gennaio...
non trovo più nessuna icona...e nella cartella di norton non mi da la pagina iniziale...può essere che una volta scaduto si sia "eliminato"(nn so come definirlo) da solo???
un collega mi consiglia kaspersky...che ne dici?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2008 16:04:42 »
Non credo che Norton sparisca nel nulla  :wink:
Nel mio Mac è scaduto dal 2004 ma non è mai sparito, semplicemente non
fa più nulla...e quanto l'avevo pagato! E usato zero...
Kaspersky ha creato un po' di grane ad alcuni utenti Firefox. Ce ne sono altri
ottimi e gratuiti ma non essendo un utente Windows aspetta il consiglio di
qualcuno che abbia maggior conoscenza di antivirus ad hoc.
Fai una ricerca nel forum si parla molto di antivirus e loro probelmi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2008 16:05:51 »
1) siamo OT, forniamo assistenza solo per i prodotti Mozilla;
2) la discussione si sta allungando troppo dall'obiettivo originario: perché voi utenti dovete sempre dirci le cose a rate?  :?
3) utilizza un prodotto come Norton Removal Kit (o nome del genere, non ricordo come si chiami, il link lo trovi ad esempio su Wintricks.it) perché la vedo dura per la stabilità del tuo sistema questa improvvisa sparizione... (fai backup a tutta forza);
4) se avessi cercato http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced avresti scoperto che Kaspersky è fonte di problemi in determinate configurazioni, per cui avresti trovato anche il nostro consiglio (installare AVG 7 Free o Avast 4.8 ).
Non aggiungo altro, ho scritto anche troppo....  :roll:

Offline osmium

« Risposta #20 il: 20 Aprile 2008 13:18:33 »
Salve ragazzi,
io ho un problema in parte analogo. I vari filmati funzionano e su Youtube vedo tutto senza problemi. Il problema è che con alcuni siti le animazioni Flash non funzionano. Ad esempio il sito www.unreal.com (grande ed indimenticabile giocone che ho finalmente in versione originale): in questo sito compare un largo quadrato nero colla F in evidenza (io ho l'estensione Flashblock) e cliccandoci sopra dovrebbe partire il caricamento... invece esce subito in basso a sinistra "Completato" e il quadrato è bianco che più bianco non si può.
Se clicco col destro e apro in IEview (ho installato anche quest'estensione) IE non ha alcuna esitazione e l'animazione Flash viene caricata senza problemi.
Ieri s'è raggiunta l'apoteosi del malfunzionamento: mia sorella voleva provare il sito MiDoMi (quello dove canticchi il motivo di una canzone ed il motore ti dice titolo, autore, etc.) e serviva Flash (il sito mi diceva che si doveva installarlo); ho provato ad installarlo 6-7 volte inutilmente. Frattanto ho anche provato a fare il giochetto con IEview ma anche IE mi diceva che bisognava installare questo benedetto Flash player. Ho provato a farlo, il sito di Adobe mi diceva che bisognava cliccare sulla barra gialla dei controlli ActiveX e ci ho cliccato un centinaio di volte ma la barra restava e Flash non s'installava.
Come accidenti faccio ad installare un plug-in Flash che funzioni col 100% dei siti e con ambo i browser (io uso IE solo quando il sito non segue gli standard e alcune funzioni sono accessibili solo col programma Macrozozz)??? Vi prego aiutatemi altrimenti mia sorella la devo sopprimere...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #21 il: 20 Aprile 2008 21:10:44 »
Ciao, sono andato sul sito unreal da te linkato e a me si apre questa pagina

non sono andato oltre nella pagina.
Per quanto riguarda l'installazione di Flash
Installazione pulita di Flash Player su Firefox
Ma se dici che youtube e vari filmati funzionano, non andrei a cercare rogne  :wink:
Prova a usare il Safe Mode e vedere se il sito unreal funziona.Se in modalità provvisoria (safe mode) funziona allora potrebbe dipendere da qualche estensione che hai installato.
Per quanto riguarda gli ActiveX non sono supportati da Firefox.

Offline osmium

« Risposta #22 il: 20 Aprile 2008 23:38:09 »
È proprio la schermata che si deve vedere e che io vedo con IE. Ho provato subito dopo il post a fare l'installazione pulita... indarno! Adesso ho appena finito di fare il tentativo col safe mode... anche in questo caso inutilmente. Gli ActiveX non sono supportati da Firefox, lo so, infatti sono supportati da IE; il fatto è che MiDoMi non mi viene correttamente visualizzato nemmeno da IE col quale ho il problema su riportato con questi ActiveX. Secondo me le cose possono essere collegate: perchè Unreal.com con IE lo carico senza problemi mentre MiDoMi invece risulta indigesto? Il problema però è perchè gli ActiveX non fungono, potrebbe darsi che c'è un problema software più complicato di quanto io sospetti... qualche idea? Almeno il problema di Unreal.com viene da molto lontano e quindi ha resistito a numerosi formattoni!!! Però forse il problema degli ActiveX potrei risolverlo con una reinstallazione di Winzozz.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2008 12:35:50 »
Quella schermata io la vedo con Firefox
Uso un Mac ma penso che la cosa sia del tutto indifferente
Per Firefox potresti utilizzare quest'estensione
MediaWrap
tentar non nuoce e forse io la pagina di unreal la vedo proprio grazie a mediawrap.
Bisognerebbe avere la conferma di qualche altro utente che non utilizzi quell'estensione.

Edit
Sono proprio un fesso  :roll: la prova potevo farla io...ho disattivato MediaWrap e mi è
comparso il quadratone bianco! Riattivato e unreal si vede...
Installa MediaWrap !  :wink:

« Ultima modifica: 21 Aprile 2008 12:44:01 da michro »

Offline osmium

« Risposta #24 il: 22 Aprile 2008 13:45:01 »
Yeah!!! Funziona col sito di Unreal.com ma ancora devo provare se miracola anche MiDoMi... vi farò sapere.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2008 15:41:52 »
Contento tu abbia risolto  :) 

Unreal lo abbiamo fatto fuori... :wink:

Mi auguro,per l'incolumità di tua sorella, che tu risolva anche con l'altro sito.
ciao
michro