Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0  (Letto 761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fuego_Zorro

  • Post: 2
Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0
« il: 19 Aprile 2008 09:31:01 »
Ho attivi due plugin: FASTER FOX E SNAP SHOT.
Quando avvio FireFox, non ho potuto fare a meno di notare che la pagina iniziale caricava all'infinito, cioè la percentuale di FASTER FOX era oltre il 100% e il timer continuava a contare il tempo di caricamento, questo solo se SNAP SHOT è attivo.

Disabilito lo SNAP SHOT e voilà, tutto torna a funzionare bene.

E' possibile che esistano dei conflitti tra plug-in.




Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2008 09:52:58 »
I plugin sono una cosa (Flash, Java, ecc. ecc.),  le estensioni un'altra ;-)

Detto questo, è possibile che tra due estensioni esistano conflitti, in particolari con estensioni "problematiche" come FasterFox.
Per averne la certezza ti conviene provare a creare un nuovo profilo e installare solo quelle due estensioni per cercare di riprodurre il problema.


Offline Fuego_Zorro

  • Post: 2
Re: Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2008 10:57:14 »
Ho tentato di disattivare tutti i plugin installati e di attivare man mano quelli che causano un possibile conflitto.

Ho potuto notare che il conflitto non esiste tra Faster FOX e Snap Shot, ma bensì da un plugin installato dal mio nuovo antivirus AVG 8.0, se disattivo quest'ultimo allora FASTER FOX E SNAP SHOT LAVORANO in simbiosi, ma riattivando il plug-in dell'AVG 8.0, che per  me è importante perchè fa gli scan sui siti elencati nei motori di ricerca, allora c'è il conflitto.

Dunque il conflitto è fra SNAP SHOT e AVG  Safe Search / AVG Security Toolbar.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2008 11:09:25 »
OT:
a quanto leggo, sei l'ennesimo utente che ha problemi con AVG  Safe Search.
Se fai una ricerca tra i topic precedenti (soprattutto nella sezione "Firefox") forse qualche utente ha trovato una soluzione. A me pare di ricordare che più di un utente non ha utilizzato più quella funzione di AVG 8....
Ma AVG 8 è a pagamento? Se sì, dovresti fare presente alla loro Assistenza questi non infrequenti problemi, visto che hai pagato il loro prodotto!
/OT

P.S.: I Pm non servono per richiedere assistenza.
Se risolviamo un problema sul Forum, lo risolviamo per TUTTI.
Se uno di noi risolve il problema in privato, risolve il problema solo per un utente.
Grazie della tua sicura comprensione.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2008 11:18:43 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Conflitto fra due Plugin di FireFox 2.0
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2008 15:13:11 »
Prova a disattivare solo fasterfox e a utilizzare le impostazioni manuali di ottimizzazione seguendo questo ottimo tutorial di Halifax. Magari su un nuovo profilo, se non vuoi rischiare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.