Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Configurazione Proxy su pc multiutente XP  (Letto 1631 volte)

Offline arkanoid

Configurazione Proxy su pc multiutente XP
« il: 18 Aprile 2008 13:01:24 »
Ciao a tutti,
ho un PC XP con diversi utent ( locali ). Devo far passare il traffico internet da un proxy e cercavo un modo per dare la stessa configurazione di proxy a tutti gli utente senza doverlo fare uno per uno.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Gio

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Configurazione Proxy su pc multiutente XP
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2008 21:18:21 »
Questa è una cosa che riguarda di più configurazioni di windows che un prodotto mozilla, non trovi?

Cerca nella knowledge base di microsoft...

Oppure, se ti riferisci all'impostare un server di default per il solo Firefox, crei un file user.js dove imposti le stringhe descritte qui (a partire da  network. proxy. (protocol) fino a  network. proxy. type) secondo i valori necessari (magari, imposta il proxy su un profilo, vai in about:config, filtri le chiavi con la parola proxy e vedi i valori di quelle sette chiavi).

Una volta creato il file user.js, dovrai solo creare un file bat per copiarlo in tutti gli altri profili, o trascinarlo velocemente da esplora risorse di windows.

Offline arkanoid

Re: Configurazione Proxy su pc multiutente XP
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2008 22:49:03 »
Ciao,
Mi spiace essermi espresso in modo dubbio ma intendevo proprio la configurazione adatta a firefox. Per I.E. non ci sono problemi ( e comunque non avrei scritto qui ). So per certo di aver trovato tempo addietro in internet l'esatta procedura per fare tale operazione ma, come al solito , non ne ho preso nota e ora non riesco ad uscirne.
Grazie comunque per la risposta.
Gio