Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema con xpcom  (Letto 3243 volte)

Offline Glardor

Problema con xpcom
« il: 22 Febbraio 2008 17:05:53 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, è da un paio di giorni che ho questo problema, ad un certo punto mi si blocca tutto e devo riavviare forzatamente il pc prima del riavvio mi esce una finestrella che mi dice che l'applicazione xpcom è bloccata, terminare adesso.
Uso firefox 2 sistema operativo win xp sp2, spyware doctor e nod32, leggendo qua e la nel web ho visto che è proprio mozzilla firefox a creare questo problema.
Esiste una soluzione a tale problema?
Grazie per l'attenzione e mi scuso se ho postato male grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema con xpcom
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2008 17:09:52 »
Hai cercato?
Link

Offline Glardor

« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2008 17:26:35 »
Hai cercato?
Link
Si ma ho visto che sono tutti post abbastanza vecchi ed ho pensato che avendo una nuova versione di firefox ci fossero soluzioni diverse

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2008 17:44:49 »
Prova a vedere se questo ti aiuta:
http://kb.mozillazine.org/XPCOM:EventReceiver_is_not_responding_message_on_system_shutdown
hai qualcuna delle estensioni citate nell'articolo di MZ ?
Hai provato a chiudere (l'eventuale) firewall, l'antivirus e spyware doctor ?
Ciao

Offline Glardor

« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2008 18:09:24 »
Prova a vedere se questo ti aiuta:
http://kb.mozillazine.org/XPCOM:EventReceiver_is_not_responding_message_on_system_shutdown
hai qualcuna delle estensioni citate nell'articolo di MZ ?
Hai provato a chiudere (l'eventuale) firewall, l'antivirus e spyware doctor ?
Ciao

Si ho provato ed il sito che mi hai proposto lo avevo già visto ma non vado daccordo con l'inglese e quindi non ci capisco nulla.
Grazie comunque.

Offline Almotasim

« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2008 18:31:38 »
In sostanza, prova a disabilitare l'opzione Avvisa se il sito che si sta visitando è sospettato di contraffazione in Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza.

Oppure prova a disinstallare FF, poi cancellane la cartella relativa in C:\ Programmi e quindi reinstalla (non perderai alcuna impostazione).

Se hai una o più estensioni fra queste:
-Google Toolbar;
-Talkback
(questa certamente ce l'hai :wink:);
-DOM Inspector

prova a disattivarle.

Il problema potrebbe anche essere legato ai driver della scheda video (da aggiornare) oppure all'utilizzo del firewall Outpost o dell'F-Secure Internet Security 2007, hai uno di questi?

Infine, usi per caso il programma Google Desktop?

Offline Glardor

« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2008 18:49:21 »
In sostanza, prova a disabilitare l'opzione Avvisa se il sito che si sta visitando è sospettato di contraffazione in Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza.

Oppure prova a disinstallare FF, poi cancellane la cartella relativa in C:\ Programmi e quindi reinstalla (non perderai alcuna impostazione).

Se hai una o più estensioni fra queste:
-Google Toolbar;
-Talkback
(questa certamente ce l'hai :wink:);
-DOM Inspector

prova a disattivarle.

Il problema potrebbe anche essere legato ai driver della scheda video (da aggiornare) oppure all'utilizzo del firewall Outpost o dell'F-Secure Internet Security 2007, hai uno di questi?

Infine, usi per caso il programma Google Desktop?
grazie per l'esaudiente risposta, uso solo google toolbar e ho fatto da poco l'aggiornamento della scheda video, ho provato a disabilitare l'opzione Avvisa se il sito che si sta visitando è sospettato di contraffazione, vediamo che succede nelle prossime ore :) grazie e mille ancora

Offline Manwe

« Risposta #7 il: 13 Aprile 2008 17:54:03 »
Ho pure io questo problema, uso ovviamente firefox e non uso nessuna di quelle estensioni, ho disinstallato mcafee ma mi rimane firefox lento o che non carica le pagine, e ie ha gli stessi problemi (vi scrivo con il browser del notepad in questo momento...) mi aiutate? non trovo risposte con google

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2008 13:46:11 »
Sicuro di non avere anche firewall in mezzo che possano renderti la vita un attimo difficile?

Offline Manwe

« Risposta #9 il: 16 Aprile 2008 06:35:07 »
Sicuro di non avere anche firewall in mezzo che possano renderti la vita un attimo difficile?
ho provato a reinstallare mcafee e il problema si è risolto, i browser vanno di nuovo veloci ma nemmeno il tempo di essere contento, a fine giornata spengo il pc e il problema si presenta di nuovo, schermata del xpcom e via di nuovo  :x help...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 16 Aprile 2008 12:10:12 »
Hai trovato la fonte del problema. Potresti fare un'ultima prova: cambia antivirus e tieni sotto test Firefox.