Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?  (Letto 5805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Una curiosità, ragazzi.... ma voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo o no?
[Spero che per voi sia un argomento interessante]

Comincio io:

- sistema operativo: XP lo aggiorno settimanalmente (ma non tutti gli aggiornamenti che mi propone, fossi scemo... mi propone pure tanta roba inutile!).
Ubuntu lo aggiorno ad ogni avvio (l'update di Ubuntu è più comodo e meno invasivo.. raramente richiede il riavvio e se lo richiede, scoccia una sola volta e basta)


-Programmi Office: mi sono sempre pentito nell'aggiornare i vari MS Office con i vari Service Pack, che puntualmente mi hanno reso la suite meno stabile...
Quindi ho sempre cambiato versione: da 97 a 2000 a 2003 (sempre aggiornate causa esigenze MIE e non per il battage pubblicitario di mamma Microsoft).
Office 2003 sarà l'ultima release che utilizzerò di Microsoft: niente versione 2007 perché solo così avrò il tempo per migrare - anche in ambito Windows - a OpenOffice.org (a proposito: ho realizzato in un decennio tanti modelli che farebbero gola ai nostri colleghi di OOo... appena posso - cioè mai - li contatto e glieli propongo!)
Da tempo, poi, FoxIt PDF Reader (che aggiorno immediatamente) ha preso il posto dell'ormai pesantissimo Adobe Acrobat.

- Programmi di masterizzazione: utilizzo Nero, che ho sempre aggiornato.
Però mi sono fermato a Nero 6.6 (fino all'update 15 in italiano) perché le versioni successive (7 e 8 ) sono troppo invasive e pesanti.
Per le mie esigenze (e per il mio masterizzatore ;) ) Nero 6.6 va più che bene (ma anche InfraRecorder non è male!).

- Programmi di sicurezza: Antivirus e antispyware li aggiorno quotidianamente, il firewall (Comodo) però l'ho lasciato alla versione precedente perché la nuova versione (3.0) non mi ha convinto per nulla (troppo acerba...).

- Programmi Internet: C'è bisogno di dirlo? Aggiorno immediatamente Firefox e Thunderbird (con relative estensioni), ma quando ci sono cambiamenti importanti nelle release (esempio: passaggio da 2.0 a 3.0) non mi danno mai l'anima ad aggiornare, preferisco attendere per prudenza (visto mai che, causa server intasati, scarico una versione corrotta che mi  procura grattacapi irrisolvibili causa la mia cronica mancanza di tempo?)

- Programmi per contenuti multimediali: Adobe Flash e Shockwave, Java Virtual Machine e relativi plugin per il browser prima li aggiornavo regolarmente... ora lo faccio quando ho tempo libero (generalmente, quando proprio non mi funziona qualcosa).
Purtroppo sono programmi abbastanza fastidiosi da aggiornare (alcuni richiedono l'Uninstaller ed altri lasciano in sospeso la versione precedente...).
Windows Media Player non lo aggiorno più (la versione 9 Series mi sembrava la più riuscita) perché la 11 non mi piace...
VLC lo aggiorno immediatamente (tanto ce l'ho standalone).
Sono fermo al programma di elaborazione video Studio 9.4.3, vuoi per mancanza di dinderi, vuoi perché per le mie esigenze va benone, vuoi perché non ho più il tempo di imparare ad utilizzare un nuovo programma, vuoi perché ormai ne conosco tutti i bug e quindi so come rimediare ai suoi difetti e vuoi perché non mi va aggiornare le mie caratteristiche hardware per la versione 11... così imparano a farlo più parsimonioso, tzè!

- Programmi di Grafica: non li aggiorno mai (li utilizzo pochissimo).

- Driver (stampanti, scanner, eccetera): non li aggiorno mai.
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2007 18:31:01 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2007 20:07:42 »
L'argomento è interessante ;)

Proprio oggi il pacco di aggiornamenti di Debian mi hanno incasinato le dipendenze sul computer di casa... :oops:
Ho recuperato tutto, ma dovrei decidermi una buona volta a NON installare puntualmente gli aggiornamenti - il problema è dovuto al fatto che utilizzo Debian ramo Testing, dove ogni tanto queste cose capitano... ;)

In ufficio la situazione è abbastanza opposta: partendo dal presupposto che bisogna lasciare in pace un sistema che funziona, raramente eseguo gli aggiornamenti di software applicativo (Office, Windows, Adobe Reader, ecc. ecc.), idem per i programmi di masterizzazione e multimediali (campo magnificamente con MediaPlayer 9) e driver di periferica.
Regolarmente invece aggiorno l'antivirus (in realtà si aggiorna da solo).

Per Firefox e Thunderbird aggiorno appena una nuova versione è disponibile, normalmente anche in caso di passaggio di release (e se non come si fa a dare supporto qui? :P)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2007 19:36:07 »
Windows lo aggiorno quando lo chiede. Di solito aggiorno tutto, anche se ho tolto per sempre alcune "voci"...

I programmi li aggiorno regolarmente.

Ubuntu lo aggiorno quando me lo chiede: è comodo, rapido, indolore...

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2007 01:06:44 »
Antivirus (NOD 32) e firewall (agnitum outpost pro 2008) fanno tutto da soli; idem per i prodotto moz.
Gli aggiornamenti per xp mi dice lo zio Bill quando scaricarli;
Diciamo che a me piace aggiornare tutto per scoprire quali miglioramenti sono stati fatti; a volte però mi rendo conto di aver fatto male: per far girare nero 8 ci vuole un decacore, stessa cosa per realplayer.
Forse il mio socket 478 sarà obsoleto, mai i vecchi programmi sono sempre i migliori.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2007 08:45:42 »
Ah, ho dimenticato di scrivervi che - purtroppo - la versione 1.5 di SpyBot non mi è piaciuta e sono tornato di gran fretta alla 1.4!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2007 14:55:37 »
Eh? Siamo alla 1.5? Ma dai!

Noo, io, di aggiornamenti, non sono proprio un maestro...

L'ultimo update che ho fatto a Xp, è stato il penultimo Autopatcher, prima che lo stroncassero (o era il terzuiltimo? Grazie, Gioxx, per avermelo portato al FLCG! ;))

Thunderbird l'ho aggiornato al 2.0 ieri. O ieri l'altro... Boh!

Firefox sono fermo al 2.0.0.6 (è stato quando sono passato a Firefox 2)

Il mediacoso lo uso solo per i wmv (vlc a volte fa cilecca) è fermo alla versione base dell'os, ed è segregato da comodo (mi sono accorto dell'update installandolo da un amico... Sta prendendo forse una strada alla Nortron? Troppa roba! Io lo voglio light! Terrò questo per ora)

Avast va avanti per i capperi suoi. Ho provveduto a cambiare tutto il reparto sonoro con una più gradevole voce femminile.

Di solito aggiorno ogni paio d'anni gli altri soft: sporadicamente controllo le pagine dei produttori (adoro i feed rss), se c'è qualche nuova feature presente in un aggiornamento vado, altrimenti passo.

L'unico software in perpetuo aggiornamento è il mio amatissimo Keepass. Come fare senza?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2008 10:19:23 »
Una curiosità: non avevo mai visto, prima di ora, questo tipo di avviso di aggiornamento....


Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2008 11:10:45 »
Io non vedo nulla di strano...

Icona gialla sopra quella dell'estensione, scheda Aggiornamenti accanto a quella di Plugin......

Cosa non ti torna?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2008 16:08:58 »
Non avevo mai visto prima di stamattina proprio quello che dici tu.  ;)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2008 14:49:22 »
Perchè si vede che non controlli mai gli aggiornamenti delle estensioni... :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Voi aggiornate puntualmente i programmi del vostro sistema operativo?
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2008 23:31:09 »
E no, questo no... Semplicemente, ogni volta che avvio il programma accetto subito gli aggiornamenti delel estensioni che mi propone!   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.