Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ESR vs. FF Classico [flash player plugin]  (Letto 1049 volte)

Cooper

• Visitatore
ESR vs. FF Classico [flash player plugin]
« il: 17 Ottobre 2012 18:51:15 »
Cari tutti, il mio problema (non è un vero e proprio problema, è solo la mia fissa di avere la stessa versione di FF sia sul pc di casa che sul portatile) è questo:
- sul portatile dal quale sto scrivendo e sul quale ho al momento FF 16.0.1 il plugin di flash player è un pianto greco, non c'è verso di aggiustarlo (non lo vedo nella pagina test di adobe)
- sempre sul portatile però la versione ESR di FF funziona bene e funziona bene anche il plugin di flash player (lo vedo nella pagina test di adobe).

Le mie domande sono due :

1) cosa ha di diverso (in più o in meno) ESR da FF classico?
2) sapendo questa informazione di ESR, posso fare qualcosa per avere il plugin flash anche nella 16.0.1?

Vi ringrazio per la pazienza,

Antonio
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012 11:12:30 da Cooper »

Cooper

• Visitatore
Re: ESR vs. FF Classico [flash player plugin]
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2012 14:00:35 »
Aggiungo che "riavviando firefox 16.0.1 disattivando i componenti aggiuntivi" il plugin di flash player funziona bene.

Grazie,

Antonio.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2012 14:17:13 »
Qualli sono le estensioni installate?
Disattivale tutte manualmente, se così funziona riattivale una per una facendo ogni volta una prova fino a trovare la colpevole.

Cooper

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2012 14:31:29 »
Qualli sono le estensioni installate?
Disattivale tutte manualmente, se così funziona riattivale una per una facendo ogni volta una prova fino a trovare la colpevole.
Grazie mille per la risposta, ecco la lista delle estensioni:
  • Default Manager 2.2 (disattivato), non c'è il tasto attiva/disattiva, c'è scritto in rosso che "è stato disattivato in quanto comporta rischi per la stabilità o la sicurezza"
  • HP Smart Web Printing 4.60 (disattivato), non c'è il tasto attiva/disattiva, c'è scritto in giallo che "non è compatibile con Fifefox 16.0.1"
  • Norton Toolbar 2012.5.7.2
  • Norton Vulnerability Protection 11.1.1.5 - 2
Ho provato a disattivare manualmente gli ultimi due, visto che i primi due sono disattivati perennemente senza la possibilità di attivarli, ma il plugin non va!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2012 15:10:06 »
Prova dopo aver disabilitato l'opzione Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile (<-clic)

Cooper

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2012 15:16:49 »
Prova dopo aver disabilitato l'opzione Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile (<-clic)
Sei un genio! ho appena disabilitato quella opzione, ho riavviato firefox anche con le estensioni e il plugin funziona!  :lol: Grazie infinite Iceberg!

In definitiva cosa comporta quella opzione che mi hai fatto de-spuntare?

Antonio.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012 15:21:04 »
Prego!

Dalla guida:
Citazione
Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile: per la visualizzazione di speciali pagine web contenenti video e animazioni in Firefox è possibile consentire l'utilizzo del processore della scheda grafica installata nel computer. Ciò aumenta la velocità del programma dal momento che il processore della scheda grafica è più performante del processore principale nella gestione di questo tipo di contenuti. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita ma la caratteristica non è disponibile per tutte le schede grafiche. Ulteriori informazioni (in inglese) sull'accelerazione hardware possono essere trovate a questa pagina.

Cooper

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012 15:23:58 »
Prego!

Dalla guida:
Citazione
Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile: per la visualizzazione di speciali pagine web contenenti video e animazioni in Firefox è possibile consentire l'utilizzo del processore della scheda grafica installata nel computer. Ciò aumenta la velocità del programma dal momento che il processore della scheda grafica è più performante del processore principale nella gestione di questo tipo di contenuti. Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita ma la caratteristica non è disponibile per tutte le schede grafiche. Ulteriori informazioni (in inglese) sull'accelerazione hardware possono essere trovate a questa pagina.

Ok ti ringrazio, devo mettere [risolto] da qualche parte ?

Antonio.

Offline miki64

• Moderatore
Re: [RISOLTO] ESR vs. FF Classico [flash player plugin]
« Risposta #8 il: 20 Ottobre 2012 11:08:31 »
No, lascia stare.  ;)