Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impossibile aprire e cancellare messaggi dalla webmail (era: mail)  (Letto 1405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucianoliv

  • Post: 3
Buongiorno,
sono un nuovo utente e quindi, prima di tutto, gradirei inviare un saluto a tutto il forum.
Da qualche giorno non riesco più ad aprire le mie mail e nemmeno a cancellarle.
Mi arrivano regolarmente, le vedo, ma non riesco a fare altro.
Qualcuno di voi può aiutarmi in qualche modo? Faccio presente che non sono un grande esperto di PC.
Grazie
« Ultima modifica: 27 Marzo 2008 13:02:04 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22639
Re: mail
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008 11:00:26 »
Ciao, il tuo messaggio non è molto chiaro.  :wink:
Dove non riesci ad aprire le email?
Da un account su una pagina web leggendole direttamente
su internet o su un client di posta tipo Thunderbird?
Con Internet Explorer riesci?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36020
Re: mail
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008 11:08:15 »
Benvenuto.  :D
Ma...  :) ... non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.

Offline lucianoliv

  • Post: 3
Re: mail
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2008 11:59:15 »
Scusate la poca chiarezza, ma come vi ho anticipato non sono molto esperto di configurazioni
Nella cartella “Segnalibri” di Mozilla Firefox ho caricato i vari indirizzi dei siti che consulto più frequentemente, fra i quali il mio indirizzo di posta elettronica “mail.tiscali.it”. Quest’ultimo lo apro regolarmente, mi fa vedere se ci sono delle nuove caselle di posta, ma non me le fa aprire e nemmeno cancellare.
Questo non mi succede se apro la mail con Internet Explorer e/o con Outlook.
Fino a pochi giorni fa questo non si verificava. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Grazie comunque del Vostro interessamento.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22639
Re: mail
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2008 12:30:38 »
Non ti da nessun messaggio di errore?
Se provi a svuotare la cache e eliminare i cookie:
Strumenti/Elimina dati personali/lasci la spunta solo
su cache e cookie e click su "elimina i dati personali adesso"
Poi contolla in Strumenti/opzioni/privacy/ c'è la spunta su
"accetta i cookie dai siti"?
Se vuoi prova prima a svuotare solo la cache.
Puoi farlo da Strumenti/opzioni/avanzate/rete: cache "svuota adesso"
« Ultima modifica: 27 Marzo 2008 12:36:32 da michro »

Offline lucianoliv

  • Post: 3
Re: mail
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2008 12:45:57 »
ciao Michro,
ho fatto come mi hai detto: ho lasciato la spunta solo su cache e cookie e ho
cliccato su "elimina i dati personali" e adesso funziona tutto.
Grazie, sei stato molto gentile.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22639
Re: mail
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2008 12:49:39 »
Contento che tu abbia risolto  :D
Ogni tanto ricordati di svuotare la cache.
Spesso è lei a creare questo tipo di problemi  :wink:
ciao e buon Firefox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.