Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: ActiveX per visualizzazione immagini telecamere Vivotek  (Letto 4942 volte)

Offline Sam9999

Con Firefox 2.0.0.13 mi connetto via IP alla telecamera, mi fa vedere il menu ma non parte l'activeX che gestisce la visualizzazione delle immagini.
Da cosa può dipendere?
E' possibile usare firefox per connettersi alle telecamere e vederle regolarmente?

Offline michro

• Moderatore
Re: ActiveX per visualizzazione immagini telecamere Vivotek
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008 19:22:55 »
Che io sappia Firefox non supporta gli ActiveX.

Forse c'è qualche estensione che può essere utile
per risolvere il tuo problema ma trattandosi di una
telecamera non so darti suggerimenti in merito.

Aspettiamo qualcuno più esperto che magari ha
riscontrato e risolto il tuo problema o che possa
confermarti o meno la possibilità di aggirare la cosa.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008 19:38:04 »
Confermo quanto scritto da michro: Firefox non supporta gli ActiveX che - per inciso - sono una tecnologia proprietaria di Microsoft e che fortunatamente stanno sparendo dalla circolazione (secondo me la diffusione dei browser alternativi è una delle cause)

Probabilmente dovrai usare IE per la telecamera

Ciao

Offline Sam9999

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2008 21:11:06 »
Si certo uso IE per le telecamere.
Ma un browser alternativo è sempre utile, infatti IE siccome negli ultimi aggiornamenti si è installato un programma SilverLight non accedeva più correttamente al videoserver, questo mi portava a cercare di far funzionare FireFox con le telecamere.
Riguardo all'abbandono degli activex (per le telecamere MPegControlClass e MijpegMotionControl Class), con un altro tipo più nuovo e migliore di telecamera, sempre della stessa ditta, il problema non c'è e viene visualizzata l'iimagine/video correttamente.