Autore Topic: protocollo SSL disabilitato  (Letto 1410 volte)

Offline swarm

protocollo SSL disabilitato
« il: 22 Marzo 2008 12:01:33 »
Ciao a tutti e ben venga chi mi sa dare una risposta prima di raggiungere il livello di pazzia più elevato hehehe

Controllato e ricontrollato, disinstallato e reinstallato (con tutte le versioni disponibili salvate), quando avvio firefox, ricevo il seguente msg:

Avviso:

Non è possibile inizializzare il modulo per la sicurezza. Probabilmente esiste un problema con i file della cartella del proprio profilo. Controllare di possedere diritti in lettura e scrittura su tali file e che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Si consiglia di chiudere l'applicazione e risolvere il problema.
Continuando con questa sessione potrebbero continuare a verificarsi malfunzionamenti con il modulo di sicurezza

Inoltre, se entro su siti come per esempio youbuy, ecco apparire un'altro avviso:

Avviso:

Firefox non si può collegare in modo sicuro a.....    poichè il protocollo SSL è stato disattivato.

Ho messo le mani dappertutto, anche in about:config modificando manualmente e ripristinando i SSL2 invece dei SSL3, ma niente da fare inoltre, il salvataggio delle password... mi richiede una password generale che non ho mai messo.

Desidero ringraziare anticipatamente per qualsiasi aiuto o idea possa seguire in questa discussione.

Offline fabrixx

Re: protocollo SSL disabilitato
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008 13:10:47 »
Per quello che riguarda il primo messaggio di errore:
Immagino che tu abbia cercato nel forum e su google la frase Non è possibile inizializzare il modulo per la sicurezza. e abbia tentato anche con un nuovo profilo.

Fra le tante risposte mi pare di capire che una possibile soluzione sia quella di verificare che l file presenti nella cartella del tuo profilo non siano impostati in sola lettura, oltre a quella della creazione di un nuovo profilo.

« Ultima modifica: 22 Marzo 2008 13:16:21 da fabrixx »