Autore Topic: about:config con firefox 2.0.0.12  (Letto 1317 volte)

Offline shadowDK

about:config con firefox 2.0.0.12
« il: 20 Marzo 2008 10:02:53 »
Ultimamente sto cercando di ottimizzare e adattare firefox alle mie esigenze e al mio gusto personale e mi sono imbattuto in diversi problemi riguardati le impostazioni personalizzabili dalla finestra about:config...spesso le modifiche effettuate alle impostazioni non vengono rese effettive da ff, nemmeno riavviando il browser...un esempio è
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadOnNewTab, che non permette di aprire una nuova scheda con una pagina preimpostata, indipentemente dal valore con cui viene impostato (ma questo problema si è rivelato irrisolvibile, in quanto gialloporpora che mi aveva risposto e mi aveva sugerito di agire su quella voce aveva gli stessi problemi)...ora volevo fare in modo che effettuando una ricerca nella search bar il risultato si aprisse in una nuova scheda e a questo scopo ho impostato la voce
browser. search. openintab a true, ma nuovamente non è successo nulla (i risultati continuano ad aprirsi nella scheda corrente)...ora mi (e vi) chiedo: bisogna modificare qualche altra chiave "in parellelo" oppure è un bug di ff (ricordo, la versione 2.0.0.12) per cui la modifica di certe chiavi non funziona? oppure ancora, può essere un problema dovuto alle estensioni installate? se pensate che possa essere così, chiedete e vi dirò quali estensioni uso...
grazie a tutti e ciao,
Marco

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: about:config con firefox 2.0.0.12
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2008 10:21:21 »
Ciao, ti confermo che il parametro

browser.tabs.loadOnNewTab
non funziona in Firefox  - evidentemente un retaggio di Mozilla Suite.

Puoi supplire con l'estensione NewTabURL.

L'altro parametro

browser.search.openintab
funziona perfettamente.

Ciao

Offline shadowDK

« Risposta #2 il: 20 Marzo 2008 11:01:27 »
L'altro parametro
browser.search.openintabfunziona perfettamente.
Ciao

Quoto...è vero, funziona perfettamente...il problema era dovuto ad un'estensione, Tab Mix Plus per la precisione, che utilizzavo...ora l'ho disabilitata e sostituita con NewTabURL (che ha molto meno funzionalità, ma per i miei scopi è perfetta) e tutto va alla perfezione!
Grazie per l'ennesimo aiuto!
Ciao!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2008 13:39:39 »
Se poi ti mancasse, si tratta solo di ravanare un poco nelle sue opzioni!

(Opzioni di TabmixPlus, sezione "Gestione dei link", impostare i primi due menù a tendina come "ad aprirsi in una nuova scheda", poi, sezione "Schede", tab "Apertura in secondo piano", blocco "Carica in nuove schede", impostare "L'url definito dall'utente" dal menù a tendina, e specificare un indirizzo nella riga sotto per ottenere l'effetto di NewTabUrl.

Per aprire i risultati delle ricerche in un'altra scheda, spuntare poi da "Apertura in secondo piano" o da "Apertura in primo piano" la voce "Risultati della barra di ricerca".)

TabMixPlus è un estensione "pesa", ma una volta che ci hai preso la mano, è eccellente.