Autore Topic: curiosità sull'apertura di una nuova scheda con firefox 2.0.0.12  (Letto 990 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline shadowDK

  • Post: 7
Ciao a tutti...
ho cercato un po' in giro per il forum (e anche in altri siti) ma non ho trovato, quindi vi chiedo: è possibile fare in modo che, aprendo una nuova scheda (ctrl+t per intenderci, non tramite l'opzione apri in una nuova scheda che si ha cliccando con il tasto destro su un link), si apra una pagina di default decisa da me invece della pagina bianca? se sì, in che modo? grazie in anticipo!!!
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008 14:10:05 da shadowDK »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: curiosità sull'apertura di una nuova scheda con firefox 2.0.0.12
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2008 14:49:23 »
Allora, sembra che ci sia questa preferenza:
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadOnNewTab
che se messa a 1 dovrebbe aprire l'homepage e se messa a 2 l'ultima pagina visitata.
Però, almeno a me, non ha mai funzionato, se anche a te non funziona devi usare qualche estensione tipo Tab Mix Plus.
Ciao

Offline shadowDK

  • Post: 7
Re: curiosità sull'apertura di una nuova scheda con firefox 2.0.0.12
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2008 15:01:18 »
Codice: [Seleziona]
browser.tabs.loadOnNewTab
che se messa a 1 dovrebbe aprire l'homepage e se messa a 2 l'ultima pagina visitata.
ho provato a settarla a 1 ma non ha funzionato neanche a me, cmq con tab mix plus sono riuscito a farlo e, oltretutto, ha anche una serie di altre opzioni interessanti...grazie mille!
ne approfitto: prima di scrivere sul forum avevo provato a scorrere il "file" (esiste un nome più opportuno?) about:config ma, ovviamente, moltissime delle opzioni non le ho capite (tra queste anche browser.tabs.loadOnNewTab, che prendendo unicamente un valore non sapevo come inizializzare). Esiste per caso un manuale, un post o qualsiasi altra cosa dove siano spiegate queste opzioni e i relativi valori?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: curiosità sull'apertura di una nuova scheda con firefox 2.0.0.12
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2008 15:07:22 »
Credo anch'io che sia una specie di buggettino il mancato supporto di quella preferenza
nella Knowledge Base Mozilla:
http://kb.mozillazine.org/Firefox_:_FAQs_:_About:config_Entries

Il più delle volte inserire la preferenza nella barra di ricerca risolve.
C'è anche un'estensione che permette di configurare molte preferenze avanzate:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4420
Ciao



0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.