Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Invece di aprirsi una pagina parte il download di un file prl  (Letto 1737 volte)

Offline scheddy

salve a tutti....
da poco mi sono indirizzato verso questo nuovo browser ma ho incontrato una difficoltà nella visualizzazione di alcuni siti....premettendo che non sono ferrato su questi argomenti, provo a spiegarmi...
visitando alcuni siti che presentano in fondo alla pagina il classico "link" "pagina successiva" o "next" in basso a sinistra sul bowser mi compare la voce javascript on altri simboli ma non accade nulla (ossia non va alla pagina successiva) ho istallato innumerevoli volte il software del sito java ma nulla, se apro la pagina con IE tutto procede bene. nelle opzioni di firefox ho selezionato la voce "attiva java"...risultato..nulla!!!!

sapete aiutarmi??

grazie in anticipo

Modificato il titolo del Topic, era: «"pagina successiva"»
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008 16:03:11 da gialloporpora »

Offline miki64

• Moderatore
Re: "pagina successiva"
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2008 11:20:10 »
Ci dai il link di un sito (lecito) dove riscontri questo problema, in modo da verificarlo anche noi?

Offline scheddy

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008 11:33:57 »
io lavoro in una società di spedizioni e mi serve controllare il tracking di una spedizione però per potervi accedere bisogna avere un codice di accesso dell'azienda ed una password...casomai ditemi cosa vi serve ed io ve la inoltro

grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008 11:42:01 »
Però avevi scritto:
... ma ho incontrato una difficoltà nella visualizzazione di alcuni siti........
Come facciamo ad aiutarti?  :?

Offline scheddy

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2008 14:31:23 »
purtroppo il sito che mi interessa è di tipo con accesso mediante user id e password ma ne pongo un altro che frequentemente consulto e che con firefox mi dà dei risultati diversi che con IE:

multiconsult.com

se si clicca su "prodotti software" sulla dx
su "gilda" sulla sn
e poi su configurazione
in IE mi apppare una tendina con le varie voci sulla sn, mentre in ff mi chiede di scaricare un file .prl

boh???

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Invece di aprirsi una pagina parte il download di un file prl
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2008 16:04:54 »
Non me ne intendo molto ma credo dipenda dal server che passa un mime type errato a FF:

Codice: [Seleziona]
Content-Type: application/octet-stream

Comunque, essendoci iframe di mezzo, aspetta pure un altro parere

Credo che l'unica cosa che puoi fare sia segnalare l'errore al webmaster o al loro patner commerciale che gli fornisce il server :-P

Ciao

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2008 16:24:44 »
java e javascript pur avendo il nome simile sono due cose completamente diverse ;)
anche per il primo problema credo che dovrai segnalare il malfunzionamento al webmaster del sito che probabilmente avrà utilizzato comandi che funzionano solo con IE

Offline scheddy

« Risposta #7 il: 05 Marzo 2008 08:01:37 »
javascript:__doPostBack('gridview1$ctl14$ctl01','')

questo è il cod che compare in basso a sinistra se licco su "pagina successiva"...non so se può essere utile

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2008 08:53:23 »
bisognerebbe sapere cosa fa di preciso la funzione __doPostBack per darti una risposta

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2008 13:39:20 »
:roll:

In "Strumenti\Opzioni", sezione "Contenuti", "Abilita Javascript" è spuntato E, premendo sul pulsante "Avanzate" vicino ad "Abilita Javascript" sono spuntate le prime tre voci almeno?

Nessuna estensione tipo NoScript installata?

Nessun firewall ipermultifunzione con funzioni per il blocco degli script?

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2008 12:33:34 »
L'ipotesi di gialloporpora è esatta.
Il file incriminato è questo : http://www.multiconsult.com/scripts/gilda.prl e, come si può vedere in questa pagina è servito dal server con mime type application/octet-stream anzichè text/html.
Si tratta quindi di un'errata configurazione lato server... certo per un'azienda che fa software non è proprio un bel biglietto da visita :-)
Ciao, Paolo