Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non mette in stop i filmati  (Letto 1466 volte)

Offline magmax3d

Firefox non mette in stop i filmati
« il: 18 Febbraio 2008 16:56:20 »
Ciao a tutti. Ho integrato un filmato nel mio sito con il tag embed e il parametro autostart=false, ma quando accedo con Firefox (e con Opera) il filmato va subito in play, in automatico. Mentre se accedo con Explorer il filmato è in Stop e oltretutto mi dice che devo clikkare per attivare il controllo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Considerate che vorrei mettere una serie di filmati in streaming su mio sito e dovrebbero stare tutti in Stop quando si accede, ed essere eseguiti mano mano che uno preme il pulsante play su ognuno...tutto qui...

Saluti a tutti  :D
 Max

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox non mette in stop i filmati
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2008 18:57:07 »
Puoi dare il link ? (contenuti permessi dal regolamento naturalmente)
Ciao

Offline magmax3d

« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2008 10:21:52 »
Ciao, si ti posto il link. E' il mio sito personale per cui non c'è nulla di strano sopra, anzi forse informazioni utili a chi ha ancora un pò di sentimento e altruismo da dare.

I filmatini che vedrai sotto (quelli che ci interessano) sono una prova di inserimento video in streaming nel sito e che danno i problemi suddetti.

Confermo che ho fatto dei test con altre macchine oltre la mia, sia da casa che da altri pc e da altri SO. Brevemente ti dico i risultati:

PC di casa con Xp, Mozilla, Filmati in stop ma se premo il play non carica nulla e sotto a sx c'è la dicitura Completato

PC a lavoro con XP, Mozilla, Filmati in play automatico...se carico con Explorer i Filmati sono in Stop quando entro nella pagina, se premo play tutto ok, carica e parte il filmato (come dovrebbe essere)

PC a lavoro con NT 4... Explorer mette in stop i filmati correttamente, MOzilla dice che non ha il plug in e non può istallarlo perchè è una versione non compatibile con NT4, per cui non l'ho potuto verificare.

Mio Pc a lavoro, XP. Confermo il problema con Mozilla, come carica la pagina i filmatini partono in automatico

Connessione fastweb

sito: www.kysry.it

Ciao e grazie1000
 Max

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2008 11:32:35 »
Metti

Codice: [Seleziona]
autostart="0"

Ciao, Paolo

Offline magmax3d

« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2008 12:17:41 »
Ottimo klades, adesso pare che funziona! :lol:
Ma come mai non prende autostart="false" ???

Senti, adesso però succede che quando carica la pagina si vedono solo i comandi sotto del WMP e il riquadro del filmato è trasparente, fino a che si preme play. Se volessi far apparire una immagine (o magari il primo frame del filmato) come dovrei fare?

grazie ancora  :D :D :D
Max

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2008 12:59:51 »
Ma come mai non prende autostart="false" ???

Sembra che sia un problema del plugin della microsoft e non di firefox (https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=263105)

Senti, adesso però succede che quando carica la pagina si vedono solo i comandi sotto del WMP e il riquadro del filmato è trasparente, fino a che si preme play. Se volessi far apparire una immagine (o magari il primo frame del filmato) come dovrei fare?

Uhmmm... sinceramente non so se sia possibile, cmq non ne ho idea... :-)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2008 17:51:38 »
...Se volessi far apparire una immagine (o magari il primo frame del filmato) come dovrei fare?

Posti il video su youtube, e poi usi il loro link embed! :P FA esattamente quello, e il video diventa più leggero (limite max dieci minuti)

Oppure, se chi ti fa host lo consente, trasformi il video in un video in streaming... Un po' di codicillo html, e fai esattamente quello.

Un suggerimento finale. Consulta html.it o simili.

Noterai da te che questi argomenti stanno oltepassando il limite di competenza di questo forum! ;)