Autore Topic: Problemi con l'aggiornamento 2.0.0.12  (Letto 2271 volte)

Offline byedo77b9p2

Re: Problemi con l'aggiornamento 2.0.0.12
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2008 15:00:08 »
Buongiorno a tutti.
Io ho analogo problema. Ho aggiornato alla ver.2.0.0.12 e da quel momento nulla da fare. Ho noatato che, con il sistema operativo in modalita' provvisoria, FF si collega correttamanete. IO lavoro in un ufficio dove c'e' una rete composta da 3 pc (du con xppro e uno con xphome) e qualche tempo fa' era successa la stessa cosa sul pc  con xphome ( quello meno utilizzato), dopo l'aggiornamento. Anche li' non e' stao risolto nulla (va solo con il s.o in modalita' provvisoria). Ora anche i due con xppro. Ho provato ad installare versioni vecchie, a eliminare tutte le cartelle, le chiavi di registro, ma niente. Sono disperato. A casa e' anni che uso FF, non ho mai avuto problemi.
Grazie a chi mi puo' dare un dritta.
Danilo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2008 01:35:08 »
Se in modalità provvisoria si avvia correttamente allora un software di protezione macchina si mette in mezzo e -evidentemente- crea problemi al browser. Ti consiglio di dare una occhiata a firewall e quanto altro ancora sia stato suggerito già prima del tuo messaggio ;)

Offline swan

« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2008 18:31:01 »
FF mi segnala che è disponibile l'aggiornamento, do l'ok, ma dopo 20/30 secondi mi dice che non è possibile aggiornare la versione attuale ma devo scaricare la 2.0.0.12 per intero ? come mai ?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2008 19:24:58 »
Ciao swan, in attesa dell'intervento di qualche moderatore,
qual'è l'attuale versione di Firefox che stai utilizzando e che
vorresti aggiornare?
Che sistema operativo hai?
Hai delle estensioni/componenti aggiuntivi installati sul tuo
Firefox?

Offline driago

« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2008 21:04:09 »
io scrivo poco......ma continuo ad avere anche io lo stesso problema. Ho un PC con installazioni base......nessuna protezione tranne antivirus. provo a tornare alla 2.0.0.11.

Offline driago

« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2008 22:09:57 »
Intendevo antivirus Avast. Sono tornato indietro alla 2.0.0.9 ma continuo a non vedere niente.
Con mozilla il router lo raggiungo, quindi non è un problema di firewall su computer.

Nel router non ho cambiato niente e siccome explorer funziona, immagino cha comunque le porte siano regolarmente aperte.

Aiuto !!!
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2008 16:23:35 da Sokak »

Offline Almotasim

« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2008 22:54:07 »
driago, hai provato con un nuovo proflio?
Qualche utente, con problemi simili ai tuoi, effettuando un downgrade ha risolto (se questa si può chiamare una soluzione... :?), per cui - ormai che ci sei :wink: - prova a reinstallare la vers. 2.0.0.11 e, se non ti funziona ancora, crea un nuovo profilo.

Offline cluster

« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2008 23:12:38 »
Ciao a tutti, premetto che usavo IE, poi da un anno ho scoperto firefox e fino a pochi giorni fa ero più che soddisfatto, infatti con l'ultimo aggiornamento la versione 2.0.0.12 sono iniziati i problemi.
Connessione fallita! ho provato anche il vecchio IE e non va neppure lui!!!
Tutto questo lo ritengo grave e non capisco che "aggiornamento" si tratta...
Per la sicurezza ho letto, ma chi fa questi programmi non ha la possibilità di testarli, prima di metterli in circolazione?
Scusate vado sopra le righe ma non lo ritengo giusto anche per chi non se ne intende...
Con la speranza che firefox non ci dimentichi e possa riaffidarmi nelle sue  :fx: e navigare tranquillo che al resto pensa lui...
ciao  :)

Offline Almotasim

« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2008 23:50:06 »
cluster, il tuo sfogo è comprensibile, peraltro non sei il solo che lamenta un problema simile dopo l'ultimo aggiornamento... :?

Il fatto è che il più delle volte la causa non è da addebitarsi al browser anche perché, se così fosse, immagino che il problema riguarderebbe milioni di utenti (e non mi pare che sia così), né credo che gli sviluppatori siano così sprovveduti da rilasciare una versione senza averla sufficientemente testata (e che potrebbe far loro perdere una cospicua fetta di clienti...).

Il fatto poi che, nel tuo caso, il malfunzionamento riguardi anche IE, sembrerebbe indicare problemi a livello di sistema operativo (qual è il tuo?) piuttosto che di singolo browser.

Considera inoltre che questo non è il sito degli sviluppatori Mozilla ma un semplice forum di supporto no-profit quindi, se ritieni di avere delle rimostranze da fare, puoi benissimo rivolgerti alla Mozilla Foundation per far valere le tue ragioni. :D

Ciò detto, ultimamente il forum pullula di topic simili a questo e contenenti numerosi suggerimenti per provare a riportare tutto alla normalità: hai provato a leggerli (i topic) ed a metterli (i sufggerimenti) in pratica?

Offline driago

« Risposta #24 il: 14 Febbraio 2008 15:01:55 »
Ho provato già con un nuovo profilo......niente non ci sono ragioni di farlo funzionare.

Offline Almotasim

« Risposta #25 il: 14 Febbraio 2008 15:56:58 »
Mi spiace driago, sinceramente ho esaurito le idee... :?

Se non va con un nuovo profilo, non va disabilitando tutti i programmi per la sicurezza e non va nemmeno con un downgrade, forse l'ultimo tentativo che potresti fare sarebbe quello di un ripristino di configurazione di sistema, sempre che l'utilizzo di una simile procedura non comporti la cancellazione di recenti file/programmi/configurazioni varie per te importanti.

Per curiosità, il tuo OS è Vista?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #26 il: 14 Febbraio 2008 16:24:26 »
...Intendevo antivirus Avast...

Ovviamente hai provato disattivando il network shield e il web shield, o del tutto la protezione automatica di Avast, vero?

Offline driago

« Risposta #27 il: 15 Febbraio 2008 09:45:36 »
Ho XP.......si ho provato a disattivare Avast....per il resto non ho niente.