Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ScrollBar, perchè non funziona?  (Letto 2728 volte)

Offline Scrollbar

ScrollBar, perchè non funziona?
« il: 10 Febbraio 2008 14:31:34 »
Ciao a tutti forumers, sono un Firefox-dipendente! :fx:
Mi son iscritto perchè sicuramente siete più pratici di me e indipendentemente dalle domande che sto per farvi, credo mi darete tanti suggerimenti utili.
A proposito di domande, la prima oramai è inutile, il problema era che firefox compariva trasparente all'apertura(subito dopo l'aggiornamento di una estensione! :( ) però sfogliando il forum ho capito che dovevo avviare in modalità provvisoria, e annullare tutte le estensioni.
A questo punto credo che mi fiderò solo delle estensioni autorizzate da firefox giusto? :? Almeno quele sono sicure? :x Poi era strano, avevo disinstallato e eliminato tutte le cartelle ma all'avvio trasparente compraivano estensioni e segnalibri boh..
Comunque domanda principale di questo post è: sapete dirmi come mai la scrollbar di firefox non mi è mai funzionata? O meglio funzionava anni fa, poi dopo mi pare una disinstallazione e successiva installazione si è bloccata e da quel momento non va più. :(
Ho un windows xp, e la versione .12...uso un mouse Logitech, però su explorer va tutto bene! :shock:

Concludendo volevo chiedervi se potevate suggerirmi qualche buona estensione/tema con cui voi vi trovate bene..
Grazie aspetto risposte

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: ScrollBar, perchè non funziona?
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008 14:53:59 »
Per non funziona intendi

non si muove con la rotellina del mouse

oppure, cliccando e trascinando, non sposta proprio la pagina?

I dati di Firefox non vengono salvati nella cartella del programma. Cerca informazioni sul Profilo di Firefox nelle faq per avere ulteriori lumi.

Offline Scrollbar

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008 19:03:23 »
Per non funziona intendi

non si muove con la rotellina del mouse

oppure, cliccando e trascinando, non sposta proprio la pagina?
Scusami sokak, t'ho detto tutto e t'ho detto niente :D
Si praticamente con la rotellina la pagina non scorre e sono costretto a usare il cursore sulla barra per visualizzare tutta la pagina.
Spero ci sia una soluzione almeno tra voi, perchè mai nessuno mi è stato d'aiuto da questo punto di vista.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008 19:11:51 »
Prova ad aggiornare i driver.

Per gli altri dubbi....
Estensioni da installare? cerca di installarle sempre dagli addons di Mozilla (sito ufficiale, ora non ho il link) e da Extenzilla ( www.extenzilla.org ).

Estensioni da "annullare"? in realtà è probabile che tu abbia avuto un'estensione che andava in conflitto con un'altra.
Non è raro, può capitare.
Occorre installare le estensioni una alla volta, provare a navigare per un po' (nel tuo caso, "Firefox trasparente", non era neppure necessario, si vedeva il problema "a vista") e poi installare la successiva.
Quando si ripresenta il problema, hai scoperto la causa.
Fai un nuovo profilo, reinstalla per prima la causa e poi via via le altre: scoprirai quindi qual è l'estensione che non viene "digerita" dalla prima (perdonatemi l'espressione).

Ricomparsa di segnalibri ed estensioni: quando disinstalli Firefox togli il programma, ma non le sue impostazioni (segnalibri, plugin, cookie, password eccetera). Quando lo reinstalli, dunque, Firefox si riappropria di tali impostazioni (così come fa dopo un aggiornamento di versione).
Se però il profilo nel quale queste impostazioni è corrotto, ecco che Firefox reimporterà i relativi problemi e l'installazione ex-novo non sarà servita a nulla.
Ecco perché è consigliabile creare un nuovo profilo (sul Forum è chiaramente indicato come fare) e non installare daccapo il programma.

Tutto quello che ti ho scritto in parole povere è ampiamente documentato su questo Forum, cercando tra le FAQ, i topic importanti, utilizzando la funzione di ricerca o consultando il manuale in .pdf delle "FireFAQ".

Ripetere sempre le stesse cose non fa bene a te (che non saprai mai camminare sulle tue gambe)  e non fa bene a noi (che potremmo utilizzare il nostro tempo per aiutare utenti con problemi inediti).

Quindi, per cortesia, la prossima volta cerca.
Grazie.
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2008 19:48:32 da miki64 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008 14:36:08 »
Quanto al primo punto di miki sui driver: prova ad uccidere il programma del mouse che si trova nella traybar, se c'è, sia esso ligitech , trust o vattelapesca.

Quei programmi servono solo per l'associazione di funzioni speciali del software del mouse (launcher di applicazioni, menù di impostazioni e altre cose).

Se non usi quelle funzioni, disattivando il programma il mouse andrà lo stesso benissimo, e risparmierai un poco di risorse del pc.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008 17:40:41 »
Problema mouse.

Scarica l'ultima versione dei driver/programmini associati.

Disinstalla la versione presente sul pc (anche se fosse la stessa che hai scaricato)

Riavvia il pc.

Prova a utilizzare Firefox.

Se tutto funziona, installa la versione dei driver/software che hai precedentemente scaricato.

Se il mouse è logitech, il valore giusto da impostare sulla rotella è Universal scroll (o qualcosa di simile)