Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema quando si lancia un download  (Letto 1889 volte)

Offline atomico

problema quando si lancia un download
« il: 12 Giugno 2007 18:17:41 »
ciao a tutti,

ho un problema "penso" con l'ultim versione di firefox visto che prima non funzionava così.

mi spiego.. prima quando clikkavo su un link x il download mi usciva la finestrella che mi chiedeva
apri
salva
(flashgot salva)

ora invece esce direttamente una pagina bianca con scritto:

URL sent to Star downloader
Click Back to go back and keep browsing.

è la 2.0.0.4 che ha fatto questa cosa? o devo ritrovare il problema da qualche altra parte?

grazie

Offline alpor

Re: problema quando si lancia un download
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007 18:21:38 »
ciao a tutti,

ho un problema "penso" con l'ultim versione di firefox visto che prima non funzionava così.

mi spiego.. prima quando clikkavo su un link x il download mi usciva la finestrella che mi chiedeva
apri
salva
(flashgot salva)

ora invece esce direttamente una pagina bianca con scritto:

URL sent to Star downloader
Click Back to go back and keep browsing.

è la 2.0.0.4 che ha fatto questa cosa? o devo ritrovare il problema da qualche altra parte?

grazie

a naso hai qualche estensione che gestisce i download e per qualche arcano motivo prende il sopravvento su FF...

se dai i dettagli della tua configurazione magari troverai aiuto maggiore...

ciao

alpor

Offline atomico

« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007 18:29:05 »
cosa ti serve sapere della mia configurazione?

cmq come estensioni ho flashgot(+altre che però non credo centrino molto)... ma ho provato pure a disabilitarla ma non cambia..

come download accelerator ovviamente come si è capito ho star downloader free con integrazione disabilitata... (pensavo fosse quello ma nada)

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 12 Giugno 2007 20:32:05 »
Oltre ad aver disabilitato il plug in in di Star Downloader (ti compare tra le estensioni?), hai pure provato a chiuderlo (il download manager intendo) prima di effettuare un tentativo di scaricamento?

Ed hai provato anche disinstallando (e non solo disabiltando) il suddetto plug in?

Infine, digita about:config sulla barra degli indirizzi e poi dai Invio: se nella finestra che ti si apre - nel campo Filtro in alto - scrivi qualcosa del tipo "stardownloader" (o semplicemente "star" o "downloader"), sotto come risultato ti compare qualche stringa?

Offline atomico

« Risposta #4 il: 12 Giugno 2007 20:44:30 »
Oltre ad aver disabilitato il plug in in di Star Downloader (ti compare tra le estensioni?),

allora leggendo un po' in giro ho scoperto che il problema non è di firefox in quanto tale ma di star downloader..

il problema dovrebbe proprio essere il plugin.

solo che non capisco che intendi.. i polugin mica si vedono nelle estensioni...
io faccio about:plugins e lo vedo ma non so come cancellarlo..

Offline halifax

« Risposta #5 il: 12 Giugno 2007 22:22:28 »
Leggi questa pagina (parte finale):
http://plugindoc.mozdev.org/it-IT/windows4.html

Offline atomico

« Risposta #6 il: 12 Giugno 2007 22:24:15 »
e cosa dovrebbe dirmi? non ho capito :D

Offline halifax

« Risposta #7 il: 12 Giugno 2007 22:37:45 »
e cosa dovrebbe dirmi? non ho capito :D
Ti spiega come il programma Star Downloader interagisce con ff e il percorso dove viene salvato il plugin dello stesso

Offline atomico

« Risposta #8 il: 12 Giugno 2007 23:11:28 »
si ma x cancellarlo e non compromettere firefox.... lo devo cancellare brutalmente o c'è una procedura?

Offline halifax

« Risposta #9 il: 13 Giugno 2007 14:16:52 »
Se hai già disabilitato l'integrazione con ff dalle opzioni del downloadmanger, ti basta cancellare il plugin (se ancora presente, perchè di fatto dovrebbe essere già tolto con la disabilitazione precedente)

Offline Noot

« Risposta #10 il: 11 Febbraio 2008 13:52:05 »
ciao ragazzi,
ho un problema con download accelerator plus!.
Avevo installato Flashgot e download accelerator plus!, ma ora che li ho disinstallati mi appare una finestra del DAP che mi dice che non può caricare il DAP. Come devo fare per disattivare il dap come programma predefinito per scaricare da Mozilla Firefox?

Offline halifax

« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2008 14:17:32 »
Vai nella cartella plugin di firefox è cancella il file associato a questo programma, puoi leggere la pagina che ho linkato qualche post sopra