Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: all'improvviso firefox decide di non navigare +  (Letto 1269 volte)

Offline atomico

all'improvviso firefox decide di non navigare +
« il: 08 Febbraio 2008 23:05:26 »
ebbene si.. non capisco il motivo ma mentre sto navigando benissimo all'improvviso è come se andasse via la connessione... non naviga +.. gmail manager non si connette +..

così penso e insulto la mia connessione.. apro IE (giusto x dirne 1) e naviga benissimo...

da cosa può dipendere? premetto che questo errore me lo faceva anche sul pc precedente.. su questo nuovo è fresco da format e profilo praticamente nuovo.

le estensione installate sono: downthemall, foxmark syncronize, foxtrick e gmail manager.

c'è una spiegazione a tutto ciò?

cmq dopo 1-2min firefox torna a navigare benissimo..

Offline Lo®e.9®

Re: all'improvviso firefox decide di non navigare +
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2008 23:30:04 »

Offline atomico

« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2008 00:29:14 »
nono.. non centra perfettamente nulla :D pensavo di essere stato chiaro con il mio post :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2008 08:41:32 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?
Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai forse semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Grazie e ciao.

Offline atomico

« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2008 10:50:28 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?
Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai forse semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?
Grazie e ciao.

windows xp sp 2(pensavo fosse ovvio.. c'è qualcuno che è ancora senza sp? :P)

ultima versione di firefox
connessione fastweb
firefox/antivirus uso kaspersky internet security

tutte le altre domande si rispondono facilmente dal fatto che ho detto che ho appena installato daccapo tutto avendo compraot nuovo pc (premetto che questo problema me lo dava anche sul vecchio)

non c'è nessun cosa apparantemente che fa scaturire quesot problema... lo fa quando e come vuole lui.

l'unica cosa che sono riuscito a capire e che è comune ai 2 pc che mi da questo problema è l'estensione downthemall e ilfirewall kaspersky.

aggiungo che quando smette di navigare.. spengo kaspersky e continua a non navigare. ho anche creato una regola x dare tutti i permessi al programma.

altro da dire non saprei..

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2008 11:04:40 »
Alcuni firewall/antivirus non si chiudono del tutto quando li chiudi.
Non è che di Kaspersky resta in qulache modo attivo?

Prova a vedere se seguendo queste istruzioni magari risolvi

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2008 16:04:02 »
Dato che il problema lo avevi anche sul vecchio pc, e che si tratta di una sorta di "freeze momentaneo irregolare", potrebbe trattarsi di un problema di banda o di DNS: il fatto però che la navigazione con IE proceda spedita tenderebbe ad escludere tale ipotesi... :?

Come suggerito da Godai71, io mi concentrerei sul KIS, la cui coabitazione con Firefox ha fatto dannare molti utenti, anche provando a disattivarlo temporaneamente (il KIS intendo): se non risolvi con le istruzioni postateti sempre da Godai, potresti provare a disinstallarlo ed effettuare un breve test di navigazione per vedere come si comporta FF.