Autore Topic: firefox e gli slasc "\"  (Letto 1524 volte)

Offline Antimo

firefox e gli slasc "\"
« il: 31 Gennaio 2008 16:31:37 »
Ciao a tutti gli utenti, ho un problema con un'applicazione web alla quale mi connetto tramite firefox. L'applicazione in questione è scritta in java e gira su server apache, genera dei pdf che memorizza nella cartella pdf del server. quando vado a richiamare il file dal web browser non lo trova perchè il percorso che interroga è simile a questo :http://www.sito.it/pdf\nomefile.pdf.
In pratica nel percorso che compone per andare a leggere il file, firefox ci mette "\" invece di "/". Mi ha detto l'amministratore del server che ciò dipende dalla configurazione di firefox, cioè il server leggendo i dati del browser è come se capisse che sta interagendo con un sistema unix o linux e non di tipo win32. Come faccio a dirgli che sta interagendo con windows e deve usare il "/"? c'è la possibilità di configurare firefox e far capire al serve che deve usare la notazione del path corretta?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: firefox e gli slasc "\"
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008 17:11:38 »
La spiegazione che ti ha dato il tuo amministratore non mi sembra corretta, non esiste una sintassi diversa tra unix e win, la sintassi degli URI vuole sempre il carattere "/" (http://www.ietf.org/rfc/rfc2396.txt)
E ti posso assicurare che Firefox non ci "mette" nessun "\", probabilmente si tratta di un problema derivante dall'applicazione.

Offline Antimo

« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2008 17:17:09 »
ok, allora può dipendere dal client java? io per connettermi all'applicazione sul server utilizzo un'applet che scarico dal sito che gira su un componente locale "jinitiator della oracle" che contiene una java virtual machine vecchia (1.3.1). Dipende da questa componente o dall'applet?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2008 17:48:39 »
Prova ad aggiornare all'attuale 6 update 3 ma dubito fortemente che possa essere quella. Se il sito è sviluppato male resterà tale anche con un aggiornamento Java.

Offline Antimo

« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2008 08:36:07 »
ringrazio tutti per la collaborazione. Il problema è che l'applicazione con versioni differenti della java virtual machine non funziona. I pc che utilizzano l'applicazione di default hanno istallato gli aggiornamenti alla 1.6.03 e da quel momento, anche disinstallandola non funziona più. Se la apro con IE 7 il browser si chiude generando l'errore sopra citato, con firefox il path in cui cerca i documenti è sbagliato. Gli sviluppatori dell'applicativo (che in realtà è un tool della oracle), mi hanno detto di ripulire da ogni riferimento alle jvm della sun e microsoft i pc, anche cancellando eventuali chiavi di registro che non vengono eliminate durante la disinstallazione, così facendo dovrebbe funzionare. Ovvio però quanto sia delicato toccare il registro. E' per questo che cerco di far funzionare l'applicativo almeno su firefox.
Ringrazio ancora tutti per l'attenzione dedicatami!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2008 02:00:25 »
Puoi toccare il registro con apposite utility di pulizia (ma non possiamo discuterne in questo forum) mentre puoi svuotare tutta la cache di Firefox dal menu Strumenti / Elimina dati personali (che avrai precedentemente configurato nel pannello Strumenti / Opzioni / Privacy).