Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Completamento automatico si cancella al riavvio [era: Completamento automatico]  (Letto 1261 volte)

Offline Pastorano

Avete presente la famosa opzione di completamento automatico, che dovrebbe snellire le operazioni di ricerca suggerendo le parole che sono state digitate in precedenza in un determinato campo? Bene il mio problema con Firefox è che ogni volta che esco dal browser la cronologia di questi inserimenti viene cancellata... Ho controllato tra le opzioni e sembrerebbe essere tutto a posto (il salvataggio è attivo e l'opzione di cancellazione ad ogni riavvio di Firefox è disattiva). Che mi consigliate? E' strano...

Io uso AVG Free Edition e Ad-Aware 2007, solo che se anche fosse dovuto ad uno di questi programmi non saprei proprio dove intervenire...
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2008 07:01:03 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Hai provato a controllare se con un nuovo profilo ti da lo stesso problema?

Offline Pastorano

Uhm... Come posso accedere tramite un altro profilo? A dire il vero non pensavo/sapevo che Firefox consentisse questa possibilità...

Mi sono dimenticato che la versione di FF che ho installato è la 2.0.0.12, penso dunque l'ultima.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Vedi le FAQ:
Nuovo Profilo
Ciao

Offline Pastorano

Fatto...  :(

Ma purtroppo il problema persiste...  :x

Offline miki64

• Moderatore
Quali firewall/antivirus/antispyware/antialtro utilizzi?
Se li disattivi, il problema permane?

Offline Pastorano

Niente altro oltre ai già citati AVG e Ad-Aware 2007. Avevo letto da qualche parte che un problema del genere poteva dipendere da un eventuale antivirus troppo aggressivo ma anche disattivandoli me la fa lo stesso...

Offline miki64

• Moderatore
Allora, se per te ne vale la pena, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con un altra metodologia.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova anche a verificare i permessi di scrittura del file formhistory.dat che trovi nella cartella del Profilo
Non vorrei mai che anche chiudendo i software di protezioni questi abbiano cambiato i permessi di scrittura nel file.
Ciao

Offline Pastorano

Ciao a tutti di nuovo, scusate ma sono stato impegnato...

Ho provato a cercare il file formhistory.dat ma pare non essere presente da nessuna parte...

Inoltre vorrei chiedervi come eliminare le chiavi di registro, visto che di solito non lo aggiorno...

Grazie mille.  :P

Offline Almotasim

Ho provato a cercare il file formhistory.dat ma pare non essere presente da nessuna parte...

Hai cliccato sulla parola-link (quella color prugna) del post di gialloporpora
Prova anche a verificare i permessi di scrittura del file formhistory.dat che trovi nella cartella del Profilo

per sapere (se non lo sai) qual è il percorso per raggiungere la cartella del tuo profilo?

Inoltre vorrei chiedervi come eliminare le chiavi di registro, visto che di solito non lo aggiorno...

Puoi usare il programma linkatoti in precedenza da miki64:
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Una volta installato, vai su Pulizia del registro e clicca OK, alla fine della scansione seleziona tutte la voci (oppure solo quelle relative a FF)  e cancellale (non preoccuparti perché, se in seguito dovessi avere dei problemi, potrai ripristinare il backup del tuo sistema prima dell'intervento di RegSeeker, grazie al backup effettuato dal programma stesso al momento della cancellazione - qui puoi trovare una guida che ti illustra chiaramente la procedura).

Offline Pastorano

Grazie mille della spiegazione.

Ho seguito il procedimento ed effettivamente ha ricominciato a salvare i dati, solo che lo fa in maniera discontinua e non per tutti i siti...

:?

Offline Pastorano

E' veramente una cosa molto strana: ho effettuato uno svuotamento dei dati personali e ha ricominciato a non salvarne più nessuno...  :(

Offline miki64

• Moderatore
Ma, come ti avevo suggerito, hai re-installato il programma di sana pianta?