Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ripristinare preferenze ed estensioni in nuovo profilo  (Letto 1008 volte)

ripristinare preferenze ed estensioni in nuovo profilo
« il: 05 Febbraio 2008 09:48:31 »
ho creato un nuovo profilo per verificare se così risolvo alcuni problemi di lentezza e consumo di RAM [all'apertura di FF a pagina vuota il task mi dice che consuma 33Mb di memoria -.-]
dalle FAQ ho fatto backup di profilo e ricopiato i file singoli indicati [anche se nella cartella predefinita il file user.js non l'ho!! *_*] ma ho visto che le estensioni e le preferenze non erano state importate nel nuovo profilo.

la domanda:
- come importare/ripristinare le estensioni, temi, ecc.. e le personalizzazioni nel nuovo profilo creato?
- é un problema se non ho il file user.js?

Offline Almotasim

Re: ripristinare preferenze ed estensioni in nuovo profilo
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2008 10:18:28 »
Se hai un problema di eccessivo consumo di RAM, questo potrebbe essere dovuto proprio a qualche estensione (per es. alcune relative a Googole): per questa ragione, secondo me dovresti reinstallarle manualmente una ad una nel nuovo profilo e monitorare ogni volta la navigazione con FF per scoprire se è proprio una di esse a "comportarsi esosamente".

Quanto alle tue personalizzazioni (suppongo relative alle barre, ai pulsanti etc.), se non sbaglio sono contenute nel file localstore.rdf.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008 12:04:08 da Almotasim »

« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2008 10:35:00 »
Se hai un problema di eccessivo consumo di RAM, questo potrebbe essere dovuto proprio a qualche estensione (per es. alcune relative a Googole): per questa ragione, secondo me dovresti reinstallarle manualmente una ad una nel nuovo profilo e monitorare ogni volta la navigazione con FF per scoprire se è proprio una di esse a "comportarsi esosamente".

Quanto alle tue personalizzazioni (suppongo relative alle barre, ai pulsanti etc.), se non sbaglio sono contenute nel file prefs.js (la cui importazione però potrebbe creare malfunzionamenti).

che palle!! @_@ però, vabè, me le segno e le reistallo a mano.. solo molte estensioni avevano personalizzazioni che settarle da zero é una scocciatura!! parentesi: l'unica estensione relativa a google é gmail notifier che visto la uso raramente la didistallerò a prescindere.
Per cui se posso rirpistinarli in maniera da copiarli dal vecchio profilo, pliis ditemi!! ^__^

e per quanto concerne il file user.js? o prefs.js?...

dimenticavo, i problemi oltre che con la ram li ho anche proprio col sito gmail.google, da quando gmail ha cambiato skin FF và in blocco!!

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2008 11:55:44 »
vabè, me le segno
Puoi farlo fare a Firefox: :wink:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=570
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=179
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=217

molte estensioni avevano personalizzazioni che settarle da zero é una scocciatura!!
Molte estensioni (soprattutto quelle più complesse) consentono l'esportazione delle impostazioni, hai controllato se quelle che usi tu dispongono di questa funzione?

Per cui se posso rirpistinarli in maniera da copiarli dal vecchio profilo, pliis ditemi!! ^__^
Ripeto: se hai problemi di RAM, non ha senso creare un nuovo profilo ma reimportare in un colpo solo tutte le estensioni, tanto vale tenersi quello vecchio...
Ad ogni modo, credo dovresti importare in accoppiata (dalla cartella del tuo vecchio profilo) la sottocartella extensions ed i file extensions.ini, extensions.rdf, extensions.cache e - forse - prefs.js (la cui importazione però potrebbe creare malfunzionamenti).

e per quanto concerne il file user.js?
Se non ricordo male, s tratta di un file che non è presente a meno che non venga creato dall'utente.

dimenticavo, i problemi oltre che con la ram li ho anche proprio col sito gmail.google, da quando gmail ha cambiato skin FF và in blocco!!
L'interazione tre Gmail e FF non è il massimo proprio in termini di consumo di risorse (almeno così ho sentito dire in giro, ché personalmente non ho mai riscontrato problemi).
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2008 12:05:12 da Almotasim »