Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Come recuperare la barra strumenti?  (Letto 1723 volte)

Offline arca

• IO SONO edizioni
Come recuperare la barra strumenti?
« il: 29 Gennaio 2008 20:53:08 »
Ciao a tutti.
Ogni tanto FF mi da problemi (credo dipenda dal registro del PC) e sono costretto a cancellare il software FF e poi a reinstallarlo.
Quando lo reinstallo nella cartella c:/document and setting/nome_user/......mozilla/firefox    dico al file profiles dove deve cercarsi la cartella con i dati salvati (bookmarks, password, ecc ecc).
Ebbene, anche con altre manovre, riesco a recuperare tutto, ma ciò che non riesco a riprostinare è la barra degli strumenti (quella dove ci sono le frecce di back -torna indietro di una pagina- e di forward -vai avanti di una pagina, ad esempio) che ho modificato sia nella posizione dei tasti che con l'aggiunta di pulsanti di estensione.
Qualcuno sa dirmi qual'è il file che devo salvare PRIMA che reinstallo il programma altrimenti mi viene sovrascritto e perdo questo posizionamento?
Al momento mi devo rimettere a personalizzare la barra per ritornare alla condizione precedente e voluta.
Grazie.
Arcangelo

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Come recuperare la barra strumenti?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2008 20:56:10 »
Se reinstalli FF non perdi le preferenze impostate che sono per l'appunto nella cartella del Profilo, che non viene toccata dalla disinstallazione del software.
Il file che contiene le personalizzazioni della barra , comunque, è:
localstore.rdf
Ciao

Offline arca

• IO SONO edizioni
Re: Come recuperare la barra strumenti?
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2008 21:59:43 »
Grazie, molto gentile. Ho preso nota del file.
Però sono assolutamente certo che in fase di installazione, poiché nel file profiles (impostazione di configurazione) scrive qual'è la cartella di destinazione (quella che già esiste in questo caso), sembra che oltre ad identificare la cartella, ci riscriva su qualche file, compreso questo.
Con oggi è stata la quarta volta che il sistema mi ha fatto così.
Comunque molte grazie e buona sera.   :D
Arcangelo