Autore Topic: visualizzazione contemporanea di piu' e-mail account...  (Letto 1266 volte)

Offline p060477

visualizzazione contemporanea di piu' e-mail account...
« il: 24 Gennaio 2008 14:56:51 »
ciao!
vorrei poter accedere a piu' accounts email contemporaneamente senza tutte le volte dover chiudere l'account,uscire ordinatamente,e riaprirlo..mi spiego:
io ho due account di email su yahoo,uno con id p060477 e sua password e l'altro con id p033928 e relativa password..allora io entro nel primo..poi vorrei poter guardare la posta anche del secondo semplicemente aprendo una nuova scheda di ff a video..ma se lo faccio la nuova scheda e' gia' aperta sul primo account..e per vedere il secondo devo per forza uscire completamente da una id ed entrare nell'altra..questo avviene sia che apra una nuova scheda..sia che apra una nuova finestra,nella barra applicazioni,mediante un nuovo click sulla icona di ff..

invece con ie7 tale cosa non accade..o meglio accade ugualmente se voglio aprire una nuova scheda nella toolbar accanto alla prima dove ho aperto con il primo id..ma se invece apro una nuova finestra,nella barra applicazioni,cliccando sulla icona di ie a video mi appare la pagina di yahoo dove posso fare il mio nuovo log in per la seconda id p033928 ma ho sempre aperto anche,nella barra applicazioni,la finestra con il primo id p060477..
ecco io vorrei fare cio' anche con ff se fosse possibile..
per un piu' veloce e snello controllo dei miei accounts di posta su yahoo..

se fosse possibile guidatemi passo passo,non date niente per scontato..!!..
grazie in anticipo!!
luca

Offline cecca

Re: visualizzazione contemporanea di piu' e-mail account...
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2008 15:07:19 »
Devi utilizzare due profili di FF e se cerchi sul sito trovi come fare per tenere due Firefox aperti in contemporanea... :wink:

Offline p060477

« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2008 19:15:22 »
ciao cecca!
avrei trovato sia nelle faq alla 2.0:
prima soluzione:
Soluzione
1. Aprire una shell del DOS
2. dare questo comando :
set MOZ_NO_REMOTE=1
3. A questo punto, ipotizzando che avete già aperto Firefox con il profilo A, dalla stessa
shell lanciate firefox.exe -P profilo B e dovreste avere aperti i due profili insieme!
4. Attenzione: Se date solo firefox.exe -P vi si aprirà  il Profile Manager.

seconda,per me veramente ostica..!!..si puo' spiegare piu' terra terra..??!!..:
@echo off 
set MOZ_NO_REMOTE=1 
"c:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -Profilemanager 

e poi mettere un collegamento a questo batch nel menu Start, specificando da "Proprietà",
"Esegui ridotto a icona" (in modo da non avere la finestra nera aperta in primo piano). 
Così facendo si avrà un profile manager sempre disponibile, anche con un'istanza di
Firefox aperta.

e invece da una ricerca sul forum :

3:
Aprendo due profili contemporaneamente, dovresti riuscirci.
Installa questa estensione:
https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index.html#profname
Poi lancia un nuovo profilo, dal menù che l'estensione ti aggiunge, dovrebbe funzionarti.
Non è comodo, lo so, ma Firefox ha una gestione diversa delle sessioni da IE.

ora questa ultima sembra piu' "masticabile"..e' stata data da klades che e' lo stesso che ha scritto la soluzione nella faq alla 2.0..

tu cosa mi consiglieresti??

grazie in anticipo!!
luca

ps:
c'e l'ho fatta con tale ultima 3) opzione...cioe' installando la estensione!
una domanda:
sul sito della estensione c'e' scritto:
adds the name of the profile in uso  as tooltip in the statusbar on Firefox
..ma io non riesco a trovare il nome del mio profilo..
mi guidereste??!!..dice che e' un tooltip nella statusbar..ma io non lo vedrei..
sono ignorantissimo:cosa e' un tooltip..e dove si trova di preciso la statusbar..??!!..
cosi' vi farete delle grasse risate alle mie spalle!!..
grazie!!
luca
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2008 19:49:08 da p060477 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2008 22:36:35 »
sul sito della estensione c'e' scritto:
adds the name of the profile in uso  as tooltip in the statusbar on Firefox
..ma io non riesco a trovare il nome del mio profilo..
mi guidereste??!!..dice che e' un tooltip nella statusbar..ma io non lo vedrei..
sono ignorantissimo:cosa e' un tooltip..e dove si trova di preciso la statusbar..??!!..
cosi' vi farete delle grasse risate alle mie spalle!!..
Quella delle grasse risate non l'ho capita.
Siamo qui per aiutarti, non per fare delle grasse risate alle tue spalle.

Soprassiedo e vado avanti: sul sito di klades ( link) io la spiegazione la leggo in italiano.
Su Extenzilla (link) io la spiegazione la leggo in italiano, con degli screenshot che mi dicono tutto, senza utilizzare un trucco per scoprire quello che non capisco.
Saluti.
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2008 22:38:29 da miki64 »

Offline p060477

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008 08:32:43 »
ciao miki!
innanzitutto grazie!
1)questa volta sono io a non essere stato capito in una mia battuta ironica..di fatti quella delle "grasse risate" e' stata solo una battuta..ma forse e' la prova provata che in un forum tecnico dove sia chi chiede aiuto sia chi lo da e' sempre "sotto pressione" l'ironia non e' una  scelta felice!..comunque ripeto che la mia era una battuta e se non sono riuscito a spiegarmi bene nel mio intento umoristico vi chiedo a tutti ed in "modo serio" scusa.
2)ti ringrazio e ti faccio i miei sinceri ,per quanto possano valere,e sentiti complimenti per la chiarezza della tua risposta,ho capito pure io tutto e sono un chiorbone!
3)ti prego di credermi che il sito che ti ho linkato,e che spiega l'estensione,sul mio pc di casa io lo leggo in inglese..di fatti la frase che ho riportato nel post:"adds the name of the profile in uso  as tooltip in the statusbar on Firefox",
io l'ho semplicemente copia-incollata da quella che vedevo,figurati se io vedo un sito con frasi in italiano e mi metto a tradurle in inglese per poi chiedervi a voi di ritradurmele in italiano!..avro' dato anche la sensazione di essere "matto"..ma forse cosi' sarebbe veramente troppo!
ora al lavoro in effetti tale link lo vedo anche io italiano..
la domanda mi sorgerebbe spontanea:come mai sul pc di casa invece la pagina la visualizzo in inglese??
4)ultima,lo giuro!:
mi hai linkato due parole:
"trucco",e "quello che non capisco"..alla seconda mi si apre la spiegazione,perfetta e chiarissima!,di tooltip..ma alla prima mi si aprirebbe,ora uso il condizionale!!,solo la pagina di ricerca di google..
perche??
5)ancora mille grazie per avermi supportato e "sopportato"!!
luca

Offline cecca

« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2008 12:43:14 »
Per il punto 1): basta aggiungere qualche smiley.... tipo :lol::(

Per il punto 4) ti si apre il sito di google perchè sarebbe bastata una ricerca per trovare lo stesso link che ti ha indicato miki64 subito dopo.

Ora però, per favore, torniamo in argomento ok? :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2008 12:47:38 »
.. preceduto da cecca....  :roll: ... che ha interpretato perfettamente il mio pensiero.
Ah, il link di che cos'è un tooltip l'ho trovato, ovviamente, con www.google.it .
Mi raccomando per l'uso delle emoticon, una persona che si collega per la prima volta al nostro Forum e becca proprio il tuo post sai che cattiva idea si fa del nostro operato? ;)
Torniamo in topic, ora. Grazie.

Tutto risolto?

Offline p060477

« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2008 12:56:48 »
ciao cecca!
innanzitutto grazie!
capiti i punti 1) et 4)!
..per il 3)..??..:
mi rimane il dubbio di come mai sul pc di casa tale link mi butti sulla pagina con testo in inglese..mentre anche ora da un diverso pc e' chiaramente in italiano..
..ma forse con cio' contravvengo al tuo richiamo all'ordine di "rientrare in argomento"..?? :wink :lol:
spero di no almeno in "senso lato"!!
ancora grazie a miki!
ed a tutti voi per la gentile e grande pazienza!!
luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2008 14:44:12 »
Fai attenzione. Tu sei finito su

https://nic-nac-project.org/~kaosmos/index-en.html

Subito sotto il titolo della pagina, Kaosomos Website, troverai il link alla pagina italiana.

Se molte altre pagine ti compaiono in inglese... Possibile che tu abbia accidentalmente installato qualche estensione che modifica il tuo useragent (la "dichiarazione di identità" che firefox fa a ogni richiesta di pagina) con quello inglese?

Vai qui e copia e incolla in questa discussione quello che appare vicino alla riga user agent.

Il mio è

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT; rv:1.8.1.6) Gecko/20070725 Firefox/2.0.0.6

Anche il tuo dovrebbe contenere il parametro it-IT: se è en-US, qualcosa non va! (il resto sarà completamente diverso, se sei aggiornato. Controlla solo che ci sia it-IT!)

Offline p060477

« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2008 03:23:11 »
ciao sokak!
innanzitutto grazie!!
ecco i dati:

user agent:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.11) Gecko/20071127 Firefox/2.0.0.11

..la cosa incredibile e' che ora anche dal pc di casa tale pagina mi appare in italiano..e confermo che e' quella che ho linkato io al mio precedente post e non la tua dove c'e' scritto chiaramente "-en.html"..
..cosa caspita sara' accaduto ieri per farmi visualizzare tale pagina in inglese..??!!..

mille grazie ancora a tutti!!
 anche per la pazienza!!

grazie a miki:
si come vedi con il tuo chiarissimo e gentilissimo aiuto ho risolto!!..a parte questo mistero della pagina prima in inglese ed ora in italiano..!!

luca

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2008 14:18:02 »
Non è come pensavo, allora.

A volte, i siti scritti in più lingue controllano l'user agent per tentare di impostare la lingua corretta senza intervento da parte dell'utente.

Si vede che mi sbagliavo! :P

Offline p060477

« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2008 16:05:09 »
grazie mille a tutti!!
..rimane il mistero di quella prima "inglese visione"..!!.. :lol: :D
luca