Autore Topic: difficoltà e lentezza caricamento pagine  (Letto 955 volte)

Offline gian43

difficoltà e lentezza caricamento pagine
« il: 22 Gennaio 2008 20:52:46 »
da qualche giorno aprendo Mozilla, con ricerca da finestra di google tolbar, non si attiva subito la pagina cercata, devo ricliccare più volte. Poi spesso si conclude la ricerca con la scritta "Completato", ma la pagina è bianca. Ho scoperto che cliccando con il tasto destro sulla dicitura "ricarica" si apre finalmente la pagina. Spesso anche la finestra dove la striscia verde mostra la progressione del caricamento rimane bianca, ed infatti non si carica la pagina. Poi il tutto è diventato lentissimo, a volte la striscia verde stenta a completarsi. Domando ai più esperti, si tratta di un virus o che altro? grazie per le risposte.   

Offline Almotasim

Re: difficoltà e lentezza caricamento pagine
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2008 21:39:28 »
In passato la Google Toolbar ha creato problemi a parecchi utenti: se le tue impostazioni del firewall sono correttamente settate per FF, per prima cosa ti suggerirei di provare a disattivare l'estensione e vedere se il problema permane.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008 00:44:42 »
Intanto segui pure quanto detto da Almotasim. Come ulteriori suggerimenti posso consigliarti di disinstallare completamente la Google Toolbar ufficiale e installare la Google Toolbar Lite (che trovi su eXtenZilla.org) e/o eventualmente creare un nuovo profilo pulito per capire se il problema risiede in quello o nel sistema in se.

Ciao :)

Offline gian43

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2008 18:18:14 »
Grazie per i consigli. Forse, alla fine era un problema del server, Libero, perchè oggi è tornato tutto normale. Però io ho avuto il tempo, per disperazione di fare una fesseria, ho disinstallato Mozilla e poi rinstallato. Ho perso così tutti i segnalibri. Sono recuperabili?

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2008 20:15:45 »
ho disinstallato Mozilla e poi rinstallato. Ho perso così tutti i segnalibri. Sono recuperabili?

Certamente, sempre che tu non abbia cancellato la cartella del tuo vecchio profilo... :?
Leggi qui.