Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Passare alla versione ZIP  (Letto 2559 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Passare alla versione ZIP
« Risposta #15 il: 31 Dicembre 2007 16:21:34 »
... proverò entrambe le versioni portabili e vediamo se si ripresentano questi problemi....
"Entrambe"? Come "entrambe"? Che significa?

Buon anno anche a te.

Offline Winfox

« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2008 14:59:33 »
Nuovo anno ma vecchio problema :D
Ricapitoliamo.
Ho sempre usato la versione installer: fino a qui tutto ok.
Salvavo bookmark e password semplicemente copiando i file e sovrascrivendoli sul mio profilo.
Dopo aver cancellato tutto ho scaricato la versione zip di Mozilla e sovrascritto il file bookmark nel percorso \defaults\profile.
Ma al lancio del prog non mi compaiono i miei bookmark
Update: per complicare ulteriormente le cose ho provato a riinstallare la versione installer.
Il risultato? I profili si mischiano!

Ebbene si, le estensioni installate in una versione compaiono installate anche nell'altra.
Mà, io adesso non ci capisco + nulla
(per entrambe intendevo anche le versioni X e Portable Apps ma per ora lascio perdere)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2008 18:52:56 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo,
- eliminare le chiavi di registro (fatti prima un backup del profilo - che però sarà probabilmente corrotto -  e del tuo registro di sistema), magari con l'aiuto di un programma facile, standalone ed in italiano come Regseeker.

Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione (.zip o installer? Decidi tu!)
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora non ho più idee.  :(

Offline Winfox

« Risposta #18 il: 23 Gennaio 2008 22:32:06 »
Grazie a tutti ma stranamente gialloporpora si è accorto del post solo su megalab :D
La risposta alla domanda è: la versione zip utilizza il profilo della versione installer.

Quindi proverò ad usare la versione portable apps ritenuta migliore della winpenpack (anche se non da tutti...)