Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Configurazione audio firefox  (Letto 2077 volte)

Offline incooldj

Configurazione audio firefox
« il: 19 Gennaio 2008 14:19:31 »
Uso ubuntu e una periferica audio esterna. Volevo chiedere se e come posso configurare firefox in modo che i suoni di internet vengano riprodotti dalla mia periferica esterna e non (come succede adesso) dalle casse del notebook.
Grazie

Offline Lo®e.9®

Re: Configurazione audio firefox
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2008 19:38:02 »
E' il sistema operativo che gestisce le periferiche audio, Firefox non ha responsabilità in merito.

Offline incooldj

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2008 22:48:51 »
Non è così semplice... ci sarei arrivato! Qualsiasi applicazione riproduce i suoni tramite la periferica usb (configurata da sistema/preferenze/audio). La cosa strana è che solo firefox continua ad usare la scheda audio integrata del notebook. Con internet explorer l'audio veniva direttamente riprodotto dalla periferica principale (avevo scelto quella usb). C'è qualcuno che sa darmi un aiuto?
Grazie ancora!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2008 23:46:42 »
Che plugin  usi per riprodurre i contenuti audio ?
Probabilmente è il plugin che va configurato e non FF.
Ciao

Offline helloworld

« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2008 11:43:15 »
Qui c'è una discussione sul tuo problema (pare):

http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-138297.html

Qui c'è la soluzione (pare):

http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=188148&highlight=default+sound+flash

Mi è sembrato di capire che l'audio di Firefox che non usa la periferica USB sia quello
delle animazioni Flash o i video di YouTube. Sembra che il plugin Flash non riconosca la periferica audio di default. Nel secondo link è spiegato come impostare la periferica audio di default. Non ti garantisco il successo; ho solo dato una veloce scorsa e non ho quel tipo di problema. Ciao.

Offline incooldj

« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2008 12:36:56 »
E' esattamente questo il problema! Provo a studiarmi le risposte in inglese e riporto - se riesco a trovarla - una soluzione!