Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning e MDaemon  (Letto 6596 volte)

Offline RobyR

Lightning e MDaemon
« il: 25 Gennaio 2008 12:03:37 »
Ciao a tutti,
sto scoprendo il mondo Thunderbird e Lightning in questi giorni (quindi le domande potrebbero essere banali), con un ottima impressione di partenza. Ho qualche domanda:
1- Esiste un manuale in liena o in pdf per lightning?
2- Sono molto interessato a creare un calendario condiviso con i miei collaboratori intranet. Ho visto che in Lightning si possono creare dei calendari in rete, non capisco se si intende la mia rete intranet o la rete web?
3- Attualmente in azienda ho MDaemon8 che gestisce la posta dei vari client IMAP, è possibile qualche integrazione di Lightning con il calendario di MDaemon, o sonon due cose distinte?

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: Lightning e MDaemon
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2008 12:32:05 »
1- Esiste un manuale in liena o in pdf per lightning?
Purtroppo temo di no.
Avevo proposto, in considerazione dell'aumentato numero degli utenti che sempre più installano questo programma con Thunderbird, di creare un manuale di FAQ tipo "SunFAQ" o "LightFAQ", ma il tempo libero degli interessati non ce lo ha permesso.
Sarebbe davvero bello che un gruppetto di utilizzatori prendesse l'iniziativa di redigere il manuale in italiano, chissà....   :roll:

Offline RobyR

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2008 17:29:52 »
... ho sparato una cavolata? :(
MDaemon è un altro pianeta, non è possibile farli lavorare assieme?

Offline DaniloF

« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2008 23:49:42 »
Citazione
1- Esiste un manuale in linea o in pdf per lightning?

E' lentamente in corso di creazione. Al momento si trova un po' di documentazione sparsa qua e là. Prova a consultare questi link (il contenuto è in inglese):
http://wiki.mozilla.org/Calendar:FAQ
http://www.mozilla.org/projects/calendar/faq.html
http://wiki.mozilla.org/Calendar:User_Documentation

Citazione
2- Sono molto interessato a creare un calendario condiviso con i miei collaboratori intranet. Ho visto che in Lightning si possono creare dei calendari in rete, non capisco se si intende la mia rete intranet o la rete web?

Si intendono entrambe. L'importante è che tu ed i tuoi collaboratori abbiate accesso ad un web server che supporta il protocollo WebDAV.

edit by miki64: sistemato il QUOTE.  ;)
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2008 12:47:13 da miki64 »

Offline andreapapotti

« Risposta #4 il: 29 Luglio 2008 15:17:02 »
quindi niente supporto x mdaemon?

Offline hardware

« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2008 12:51:05 »
quindi niente supporto x mdaemon?
salve a tutti stavo facendo un po di ricerca per mdaemon e i calendari condivisi....
ho trovato questo 3d ....

non so se interessa ancora ma parlando con i responsabili di achab (distributore di mdaemon)
è saltato fuori che difficilmente le due cose potranno andare d'accordo insieme.
poichè anche se con outlook connector (che non funziona benissimo...) la cosa è sempre in aggiornamento
e funziona non perfettamente (a causa delle specifiche proprietarie di ms che non si possono utilizzare)
su sunbird e lightning si lamenta il fatto che in caso di problemi non si sappia come fare per risolverle in tempi brevi
visto che tutto è opensource.....
questo è quello che mi hanno detto ...,....
spero che qualcuno mi smentisca.... ma che voi sappiate qualcuno ha fatto qualche esperimento????