Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: cronologia solo di "Oggi"  (Letto 4969 volte)

Offline bobrock72

cronologia solo di "Oggi"
« il: 18 Gennaio 2008 01:50:38 »
Ciao a tutti,
da qualche tempo mozilla non mi fa comparire più automaticamente man mano che si digita gli url dei siti visitati in precedenza e se controllo la cronologia noto che salva solo le pagine visitate nella sessione aperta (quindi se chiudo e riapro mazilla la cronologia riparte da zero).
Premetto che in OPZIONI del menù STRUMENTI ho settato a 30 i giorni e spuntato tutte e tre le caselle che riguardano la cronologia, inoltre in Dati Personali ho spuntato di Richiedere prima di cancellare.
La mia versione è la 2.0.0.11.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? 

Grazie  :lol:

Offline cecca

Re: cronologia solo di "Oggi"
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2008 10:12:04 »
Hai dei programmi tipo antispyware, antivirus, firewall che potrebbero cancellare la cronologia?

Offline bobrock72

« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2008 13:35:19 »
Hai dei programmi tipo antispyware, antivirus, firewall che potrebbero cancellare la cronologia?

Non credo, non ne ho cambiato le impostazioni e hanno sempre lavorato tranquillamente insieme.
Cmq come antivir ho kaspersky e firewall outpost, li ho ricontrollati e non ho trovato alcune funzione che svuoti la cronologia ad ogni ingresso.

Potrebbe essere qualche parametro mal settato in about:config di Firefox visto che tempo fa ne ho modificato qualcuno (nn ricordo quali e cmq nn riguardavano la cronologia)?

Se si quali?

Grazie  :D

Offline cecca

« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2008 13:42:13 »
Io proverei a"cancellare" anche dal Task Manager antivirus e firewall per verificare che non siano loro: Kaspersky è non per non disattivarsi manco se lo preghi in aramaico post-moderno... :lol:

Per about:config non saprei dirti dato che ci ho pastrugnato pochissimo.... :?

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2008 13:47:42 »
Non è che magari a cancellare i dati potrebbe essere qualche software di pulzia, tipo CCleaner?
La butto lì consapevole che potrei aver detto una boiata, anche perché non uso il suddetto programma... :?