Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi di password scomparse dopo reinstallazione  (Letto 1560 volte)

Offline piluco64

Problemi di password scomparse dopo reinstallazione
« il: 12 Gennaio 2008 18:58:50 »
Ciao
ho einstallato il firefox, creato un nuovo profilo ho importato (seguendo le varie instruzioni i miei preferiti) e sempre seguendo le istruzuini mi sono andato a copiare i 2 file che contengono le password. Li trovo li copio all'interno del nuovo profilo, ma come vado ad aprire il firefox oltre a non farmi vedere alcuna password, naturalmente il file txt non c'è piu.
Premetto solo che all'interno del mio vecchio profilo avevo 2 file chiamati signons2.txt e signons3.txt oltre al key3.db.
Grazie per chi volesse aiutarmi

edit by miki64: modificato il titolo.
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008 07:24:02 da miki64 »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: PROBLEMA DI PASSWORD
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008 19:13:14 »
Di che versione di Firefox stiamo parlando?
Se non erro signons3.txt c'è solo nei profili della versione 3

Offline piluco64

« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2008 22:39:14 »
quella l'avevo provata e tolta ora avevo la 2,11 e prima di rifare il profilo funziova tutto

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2008 22:54:03 »
Non vorrei sbagliare, ma non esiste un modo di recuperare un profilo versione 2 dopo averlo aggiornato alla versione 3.

L'unica cosa che mi viene in mente, è che potresti provare a esportare le password
dal profilo 3.0b a quello 2.x con questa estensione.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2008 02:10:11 »
Prima di chiudere la discussione (se leggi qui capisci il perché) ti butto li un consiglio:
le versioni ALPHA / BETA / RC vengono rilasciate affinché uno sviluppatore, un sistemista o comunque una figura esperta possa provarla e trovare eventuali bug. L'installazione è caldamente sconsigliata (noi su Mozilla Italia lo diciamo da sempre) a normali utilizzatori/utenti/simpatizzanti del Panda Rosso. Tutto questo perché tali versioni sono instabili, vengono continuamente modificate e rilasciate (le famose "nightly") e possono appunto portare problemi al proprio profilo default se non correttamente installate.

Mi dispiace.

Saluti.

Offline piluco64

RI PROBLEMI DI PASSWORD
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2008 06:55:59 »
ciao
scusate mi avete chiuso la discussione per cui non potevopiu scrivere la dentro
Allora forse mi sono spiegato male.
Ho provato la beta 3 per 1 ora e funzionava tutto ma poi l' ho disinstallata e tornato alla 2.11 ed ha funzionato tutto sino a ieri sera (per cui dal 3 è gia passata qualche settimana) dopo un improvviso crash si e è riavviato firefox e non avevo piu password. Per cui stiamo parlando sempre della versioen 2.11 non della 3.

Offline miki64

• Moderatore
Re: <X> Problemi di password
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2008 07:22:26 »
Ho riunito e riaperto la discussione.

Per cortesia, siate più chiari quando esponete i vostri problemi, grazie.  :)

Comunque credo che già Godai71 e Gioxx ti abbiano risposto.  :?  :?  :?
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2008 07:25:15 da miki64 »

Offline piluco64

Re: Problemi di password scomparse dopo reinstallazione
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2008 08:24:16 »
ti ringrazio
ma se io copio il file di txt1 dentro il nuovo profilo lui me lo incolla ma come apro firefox vado a controllare le passw non c'è nulla e se riprendo il profilo e vado a controllare dentro il txt appena copiato non esiste.
E' questo lo strano su cui chiedo lumi

Offline piluco64

Re: Problemi di password scomparse dopo reinstallazione
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2008 08:25:50 »
e scusa ancora ma lui si riferisce alla 3 io non uso quella versione io prima del crash avevo la 2 e sto ancora usando la 2
per cui ................ non so proprio che fare