Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema con pdf download  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ku68

  • Post: 28
problema con pdf download
« il: 11 Gennaio 2008 15:42:57 »
Ciao a tutti è qualche giorno che se provo ad aprire un file pdf on line con firefox anziché aprirsi la finestra del plugin con le varie opzioni mi viene il messaggio "salva in"... ho controllato e sembra tutto a posto... io vorrei poter aprire un pdf on line senza doverlo per forza scaricare...
Qualche aiuto, suggerimento o esperienze?
ciao
ku68

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: problema con pdf download
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2008 02:57:11 »
Serve conoscere il link dal quale tenti di scaricare questo PDF. E' probabile che sia offuscato * e che PDF Download non riesca a capire quando comparire.

* Per offuscato intendo una cosa simile:

Link pubblico --> sito.com/documento.pdf
Link offuscato --> sito.com/download.php?get=documento.pdf (qualche volta, per questi casi, PDF Download sembra non funzionare correttamente)

Offline ku68

  • Post: 28
Re: problema con pdf download
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2008 12:54:34 »
ti ringrazio in effetti ho problemi soprattutto nei siti in cui mi devo loggare prima per esempio se ho dei file in pdf allegati alla mail di gmail non riesco ad aprirli, mentre se sono su siti pubblici nessun problema
quindi bisogna aspettare che cooreggano il bug :)
ciao
ku68

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: problema con pdf download
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2008 02:16:53 »
Ti dirò, non è neanche un vero e proprio "bug", è -se vogliamo tentare di definirla- una mancanza. L'estensione (giustamente, secondo me) non è ancora capace di eludere gli script che tentano di offuscare il vero indirizzo del documento che a te interessa mentre è assolutamente impeccabile quando si tratta di un PDF facilmente raggiungibile con indirizzo assoluto (il primo esempio che ti ho fatto nel precedente mio post).

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.