Autore Topic: modalita non in linea  (Letto 1304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoscotto

  • Post: 12
modalita non in linea
« il: 09 Gennaio 2008 09:43:33 »
Dopo aver salvato delle pagine,vorrei andarle a riguardare.Ma ho dei problemi,nel senso che ogni volta che apro una pagina salvata esce fuori la mascherina connessioni di rete impossibile caricare la finestra di dialogo,do ok ma non si chiude.Per far apparire la pagina devo spuntare lavora scollegato,poi vado a chiudere la finestra,solo allora asce la pagina.Questo tutte le volte che riapro una pagina, perche lavora scollegato si disattiva ogni volta che richiudo una pag..é una cosa fastidiosa.Con explorer invece ogni volta che riapro una pag la apre subito.Non c’è un modo per farlo funzionare come explorer in non in linea

Offline helloworld

  • Post: 43
Re: modalita non in linea
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2008 11:17:40 »
Se usi Xp o Win in genere, Firefox non capisce automaticamente se sei online o offline. Firefox, *fortunatamente*, non è integrato nel sistema operativo come Explorer (da qui tutti i guai che porta la navigazione col browser di Redmond).

Quindi, quando apri Firefox gli devi dire esplicitamente che sei offline. A questo indirizzo c'è una piccola estensione che facilita un po' le cose:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/493

aggiunge una piccola icona nella barra di stato in basso. Cliccandola decidi di lavorare online/offline e hai sempre lo stato della situazione senza dover ricorrere al menu.

In più: se per caso usi linux, io ho modificato lo script firefox in modo che verifichi se si è online o offline e di conseguenza, agendo su prefs.js, imposti il tipo di navigazione.

Saluti.




0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.