Autore Topic: Problema memorizzazione password su sito yahoo [era:MAI PER QUESTO SITO]  (Letto 6733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gae.78

  • Post: 5
Ciao a tutti, sono un novello! :D Per sgaglio usando Yahoo per leggere le mail, la prima volta, per ricordare la password, ho messo MAI PER QUESTO SITO!!!!! ogni volta che devo leggere le mail devo sempre digirare password e username. Come posso mettere l'opzione (fondamentale) ricorda sempre per questo sito? Grazie a tutti
« Ultima modifica: 22 Settembre 2006 22:18:54 da halifax »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2006 12:33:48 »
Cancella i cookie e poi rifai la procedura.
Ennesimo Topic sull'argomento.
Non hai cercato sul Forum, vero?  :(

Offline gae.78

  • Post: 5
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2006 19:17:23 »
No,non ho visto! La prossima volta lo farò. Ciao e grazie

Offline gae.78

  • Post: 5
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2006 19:30:59 »
Ho visto le prime 4 pagine del topic, ma nessuno ha (per lo meno) il mio stesso problema! (penso) Ho provato a cancellare i cookie ma non mi richiede il salvataggio password e continuo ancora con l'immissione manuale. Grazie in anticipo a tutti

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2006 19:33:29 »
Strumenti->Opzioni->Privacy->Password, Mostra le password salvate, elimina il sito dall'elenco Password da non salvare.

Offline gae.78

  • Post: 5
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2006 20:49:44 »
Ciao, su Password da non salvare non c'è nulla. L'avevo già tolto da un pò e yahoo continua sempre a chiedere. Forse faccio prima a disinstallare e reinstallare. Senza farvi perdere altro tempo. Grazie :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: MAI PER QUESTO SITO
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2006 22:18:04 »
Premessa: fatti un backup prima.
Cancella dalla cartella profilo questi due file:
signons.txt e key3.db (contengono le tue password e potrebbero essersi corrotti)

Offline gae.78

  • Post: 5
Re: Problema memorizzazione password su sito yahoo [era:MAI PER QUESTO SITO]
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2006 15:34:56 »
Ho visto ma dentro C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\profile ho: la cartella chrome, bookmarks (file HTML), localstore.rdf, mimeTypes.rdf e search.rdf.

Reb00t

  • Visitatore
Re: Problema memorizzazione password su sito yahoo [era:MAI PER QUESTO SITO]
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2006 15:45:03 »
La cartella del profilo non si trova nella cartella del programma. Nei topic importanti di questa sezione e nelle Faq del forum è spiegata la sua posizione
Se non riuscissi a risolvere neppure rimuovendo i file elencati da halifax dovresti creare un nuovo profilo (anche qui ti rimando alla lettura dei topic importanti), importando esclusivamente i segnalibri

Offline loker

  • Post: 12
ho trovato una soluzione che per me ha funzionato.
Se ho capito bene alcuni siti non permettono di memorizzare username e password per maggiore sicurezza, tramite la funzione autocomplete=off. tra questi siti sono incluse banche ed altri enti... tra cui anche yahoo.
Per sbloccare la situazione seguire i vari passi:ù
1) andare sul sito interessato (es yahoo mail  http://edit.europe.yahoo.com/config/mail?.intl=it)
2) copiare il seguente codice javascript nella barra degli indirizzi
http://phpfi.com/288081
 e premere invio
3) rispondere affermativamente alla domanda di memorizzazione della propria password.

dalla prossima volta che vorrete entrare nella vostra casella di posta elettronica troverete inseriti user name e  la password.

Se volete potete fare la stesa cosa sia per la modalita' standard che per la modalita' sicura di yahoo mail.

ho trovato questo aiuto in inglese presso questo sito
Link troppo lungo modificato da miki64

« Ultima modifica: 09 Gennaio 2008 09:53:42 da miki64 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Grazie mille per la segnalazione: potrebbe essere utile anche ad altri in futuro...

Anche se la mia leggera paranoia (non sono mica miki64, in fin dei conti... :lol: ) mi spinge ad evitare di memorizzare certe password... :wink:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Loker: ho modificato il tuo post (sfasava completamente il layout) incollando il codice in un servizio nopaste.

Offline loker

  • Post: 12
Loker: ho modificato il tuo post (sfasava completamente il layout) incollando il codice in un servizio nopaste.

Grazie Gioxx non sapevo come fare per inserire il codice senza allungare troppo il post lateralmente.
Spero sia utile il consiglio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.