Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Invio di un blocco di email con un solo click  (Letto 1678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sviciani

  • Post: 112
Invio di un blocco di email con un solo click
« il: 21 Dicembre 2007 23:38:27 »
Salve, vorrei sapere se esiste un'estenzione per inviare un blocco di email presenti, per esempio, nelle BOZZE con un unico click anzichè doverle aprire e spedire una ad una.
Per cosa mi serve? Per inviare lettere di presentazione della mia azienda a centinaia di operatori interessati. Se li mettessi tutti come destinatari (visibili o nascosti) sarebbero più difficili da gestire (chi mi ha risposto e chi no) e sarebbe sicuramente anche meno elegante.
Siccome devo rispedire le stesse email a tre-quattro mesi di distanza, mi servirebbe di poter avere una utility del genere.
Altro utilizzo importante è quando preparo le email ma mi trovo impossibilitato ad accedere ad internet.

Se poi questa utility le invia una dopo l'altra o a blocchi di 4-5 non mi interessa, mentre lui spedisce, faccio altri lavori.....

Grazie infinite per l'aiuto
Stefano
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2007 16:22:08 da jooliaan »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Invio di un blocco di email con un solo click
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2007 16:25:16 »
Che io sappia non esistono estensioni, o tool di qualunque altro genere, che permettano a Thunderbird di fare ciò che chiedi.

Ciao :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Invio di un blocco di email con un solo click
« Risposta #2 il: 31 Dicembre 2007 16:43:28 »
Non avevo chiuso una discussione praticamente identica qui o su eXtenZilla? :|

Offline sviciani

  • Post: 112
Re: Invio di un blocco di email con un solo click
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2007 17:22:40 »
Hai ragione Gioxx.
Riguardo Extenzilla, non sapevo che fosse praticamente lo stesso forum (non mi sottraggo alle mie colpe).
Non ricevendo nessuna risposta, credevo foste tutti (giustamente) in vacanza.
Adesso mi è stato detto che non esiste nessuna possibilità di inviare un blocco di email con un click (un "batch" come si faceva una volta in MS-DOS) mi metto l'animo in pace..... almeno finchè qualcuno non sciverà un'estenzione del genere (non ho i tool per farlo ed è da troppi anni che son fuori dal mondo della programmazione....)

BUON ANNO A TUTTI

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.