Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Mac] salva tutto come se si trattasse di un'applicazione  (Letto 1195 volte)

Offline fragale nella

[Mac] salva tutto come se si trattasse di un'applicazione
« il: 29 Dicembre 2007 16:36:23 »
Salve

mi scuso per il titolo lungo ma non sapevo come scrivere.

In pratica prima quando scaricavo qualche file con firefox o camino non ho mai avuto problemi, da ieri, per qualunque file, anche semplici immagini o file di testo, appare la scritta :
"“execute.cgi.html” è un'applicazione web scaricato da Internet. Sei sicuro di volerla aprire?"

questo sia con camino che con firefox, ed è fastidioso perchè ti costringe ad aprire un file alla volta, cliccare su apri e poi leggere o risalvare.

Ho provato a sostituire firefox e camino ma senza risultato alcuno

Avrò, inavvertitamente, dato un comando perchè ciò avvenga?

Uso Leopard e con Safari non succede

Qualcuno può aiutarmi?

edit by miki64: ho aggiunto [Mac] al titolo per attirare l'attenzione di utenti con questo s.o.
Il titolo va benissimo, magari fossero tutti così completi!
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2007 17:53:35 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: [Mac] salva tutto come se si trattasse di un'applicazione
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2007 20:44:51 »
Hai per caso recentemente aggiornato Firefox e Camino? Potrebbe essere il nuovo controllo Leopard che blocca sul nascere potenziali programmi dannosi (per il sistema) e chiede la prima autorizzazione (non la chiederà più in futuro).

Offline fragale nella

« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2007 22:36:10 »
si ho aggiornato ed il problema è che lo chiede con tutto, anche con quello che non è applicazione, quindi se voglio aprire dieci file in contemporanea, foto o articoli, per esempio, non posso farlo.

Debbo aprire uno alla volta, dare l'ok e poi posso proseguire.
C'è un modo per poter disattivare il controllo su quello che non è applicazione?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Dicembre 2007 02:35:34 »
Che io ricordi basta dare un "ok" lasciapassare la prima volta che viene richiesto. Succede lo stesso con Firefox in safe mode o con un nuovo profilo?