Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Mac] Non mi si apre più Firefox!  (Letto 3072 volte)

Offline annailiac80

[Mac] Non mi si apre più Firefox!
« il: 26 Dicembre 2007 23:57:55 »
Salve
vi scrivo xkè Firefox NON mi si apre +!
possiedo 1 Apple PowerBook G4 (OS X 10.4) ed oggi pomeriggio in automatico mi ha visualizzato 1 aggiornamento da fare..ho eseguito l'aggiornamento e alla fine mi ha kiesto di riavviare il pc.
Ero collegata ad internet e sinceramente non ricordo se Firefox fosse aperto (mi pare di NO!).
Al riavvio, ho effettuato di nuovo il collegamento alla linea adsl ma quando ho tentato di aprire il browser Firefox, è apparsa 1 finestra (dal titolo CHIUDI FIREFOX) con questa scritta:
UNA COPIA DI FIREFOX E' GIA' APERTA.
SI PUO' APRIRE SOLAMENTE UNA COPIA DI FIREFOX ALLA VOLTA .
(il bottone di OK lampeggiava, l'unico presente!)
Qualcuno saprebbe dirmi cosa fare? è la 1° volta ke mi accade 1 cosa del genere. Utilizzo il pc x lavoro e sa solo Dio quanti siti erano salvati nei preferiti di Firefox (tutti inerenti al lavoro! se li perdo, sono pressoké morta!!!). Ho tentato di chiudere l'applicazione tramite USCITA FORZATA ma niente da fare..dal DOCK in basso Firefox NON risulta aperto, anzi..non capisco dove sia aperto e come faccia ad esserlo..se l'unico modo x ripristinare la sua funzione fosse di disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo, come posso salvare e/o ritrovare TUTTI i siti salvati nei preferiti? c'è modo?
Vi prego AIUTATEMI, sono disperatissima!
attendo impaziente risposte
Grazie
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2007 07:43:26 da miki64 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Non mi si apre + Firefox!
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2007 00:39:15 »
Sicura che da monitoraggio attività non ci sia nessuna sessione di Firefox aperta? Hai provato semplicemente a riavviare il Mac?

Offline miki64

• Moderatore
Re: [Mac] Non mi si apre più Firefox!
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2007 07:44:43 »
Dal nostro Regolamento:
Citazione
Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Offline annailiac80

« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2007 10:33:00 »
Chiedo umilmente scusa per la "storpiatura" della Lingua Italiana e le abbreviazioni varie!
In risposta a GIOXX: ho aperto MONITORAGGIO ATTIVITA' e NON risulta aperta nessuna finestra e/o sessione di Firefox! il computer è stato riavviato più volte (addirittura spento 2 volte e stanotte è rimasto spento tutta la notte!). Stamani all'accensione, ho tentato di aprire Firefox ma l'errore si ripete!
Ho paura che debbo disinstallare e reinstallare Firefox, perdendo una marea di preferiti di lavoro!
Grazie comunque.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2007 10:44:19 »
Ho paura che debbo disinstallare e reinstallare Firefox, perdendo una marea di preferiti di lavoro!
Ma non perdi nulla!
I tuoi segnalibri ("segnalibri" perché i "preferiti" sono quelli di Internet Explorer) sono nella tua cartella del profilo.
Se non te la senti di toccare nulla nel profilo, allora è sufficiente salvare il file bookmarks.html da "Segnalibri / Gestione segnalibri / File / Esporta":D

Permettimi, infine, di suggerirti la lettura delle semplici e complete FireFAQ (mirror GxWare.org).

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2007 12:09:17 »
Se non te la senti di toccare nulla nel profilo, allora è sufficiente salvare il file bookmarks.html da "Segnalibri / Gestione segnalibri / File / Esporta":D
Troppi dolci eh? Il suo Firefox non si avvia! Deve fare il recupero per forza dalla cartella del profilo prima di crearne uno nuovo :P

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2007 12:15:06 »
Il suo Firefox non si avvia! Deve fare il recupero per forza dalla cartella del profilo prima di crearne uno nuovo :P
Acci.... è vero, scusate... Per fortuna ho indicato dov'è la cartella del suo profilo....  :|

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2007 02:55:52 »
Scherzi a parte: annailiac dai una occhiata ai thread importanti in questo forum. Scoprirai che reinstallando il software non risolvi nulla e probabilmente il tuo problema sta nel profilo.

Occorre provare ad avviare Firefox in safe mode e scoprire se ti da lo stesso problema. In caso di risposta positiva provare allora a lanciare il profile manager e creare un nuovo profilo. Se eventualmente quest'ultimo dovesse funzionare si organizza un backup del vecchio e ripristino dei file importanti nel nuovo.

In ogni caso non perderai nulla (né segnalibri né password) ;)