Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: estensioni e plug-in  (Letto 1210 volte)

Offline claude9

estensioni e plug-in
« il: 24 Dicembre 2007 17:32:27 »
Ciao,
una informazione.
Ci sono 2 file di firefox sul mio disco C generati quando ho installato firefox:
uno in C:\Programmi\Mozilla Firefox e uno in C:\Documents and Settings\Cla\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox.
Domanda: quando scarico le estensioni e le salvo le metto in C:\Documents and Settings\Cla\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox.
Mentre i pug_in le salvo in C:\Programmi\Mozilla Firefox
Giusto?
Salvarle in una cartella sbagliata creerà danni in futuro se volessi salvare il mio profilo, giusto?
Ciao :?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: estensioni e plug-in
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2007 17:46:52 »
Fino a poco tempo fa, i plugin venivano installati nella cartella di installazione del programma, ossia

C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins (se utilizzi il percorso predefinito)

Adesso i produttori di software sono più inclini a far installare i file all'esterno della directory di installazione e lasciare che Firefox li individui

cfr.: http://kb.mozillazine.org/Plugin_scanning

Le estensioni vengono automaticamente installate nella cartella del profilo.

Quindi: il salvataggio del profilo farà in modo di salvare anche tutte le estensioni (e i temi) che avevi installato.

In occasione di una nuova installazione di Firefox su un computer diverso (o dopo una formattazione), sarebbe buona norma anche installare nuovamente tutti i plugin.

Ciao