Autore Topic: è possibile usare lo stesso profilo in due account diversi? [era:profilo]  (Letto 1873 volte)

Offline cuzzo

buongiorno a tutti
è possibile usare lo stesso profilo in due account diversi?
(nello stesso computer;account amministratore e account limitato)
grazie

edit by miki64: titolo cambiato.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007 00:02:20 da miki64 »

Offline fabrixx

Re: profilo
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2007 00:01:31 »
Usi windows XP quindi?
Prova a mettere il profilo in una cartella condivisa ad esempio in  C:\Documents and Settings\All Users\Mozilla\Thunderbird Firefox

Ti crei prima tutte le cartelle poi apri il profilemanager di firefox (mi pare ci sia gia il link in start>programmi>...firefox...) e crei un nuovo profilo a cui dai come percorso la cartella sopracitata.

Fai qualche prova e se tutto funziona copi il tuo profilo attuale nella cartella condivisa e ci fai puntare un nuovo profilo dal profilemanager, cancelli poi quello di prova.

Ciao :)

« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007 10:03:19 da fabrixx »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
fabrixx: giusto per sapere, cosa c'entra Thunderbird con Firefox? :P

Offline fabrixx

Hai ragione non ne ho idea  :shock:
Ho modificato

Offline cuzzo

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2007 10:08:35 »
Usi windows XP quindi?
Prova a mettere il profilo in una cartella condivisa ad esempio in  C:\Documents and Settings\All Users\Mozilla\Thunderbird Firefox

Ti crei prima tutte le cartelle poi apri il profilemanager di firefox (mi pare ci sia gia il link in start>programmi>...firefox...) e crei un nuovo profilo a cui dai come percorso la cartella sopracitata.

Fai qualche prova e se tutto funziona copi il tuo profilo attuale nella cartella condivisa e ci fai puntare un nuovo profilo dal profilemanager, cancelli poi quello di prova.

xp giusto
Ho creato la cartella "prova" in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Mozilla\firefox\profiles

Dall'account limitato,con profile manager,ho creato un profilo "prova"nella cartella "prova" da me creata.
avviato e chiuso.

Idem da account amministratore
avviato.

Ho provato diversi profili(perchè non è consigliato eliminare i file del profilo?)
firefox parte, memorizza  i segnalibri ma non li condivide.

In account limitato la finestra di dove vuoi mettere la pagina dopo l'ok non va via da sola
e quando apro firefox in account amministratore la pagina non c'è nei segnalibri
ciao

Offline cuzzo

« Risposta #5 il: 08 Novembre 2007 19:49:20 »
Usi windows XP quindi?

xp giusto
ma non condivide i segnalibri(ho provato diversi profili)

Offline cuzzo

« Risposta #6 il: 11 Novembre 2007 00:04:42 »
Usi windows XP quindi?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

xp giusto
ma non condivide i segnalibri(ho provato diversi profili)
E non li memorizza alla chiusura.
Vedo che il problema non interessa a nessuno,grazie lo stesso comunque(spero che non sia per come scrivo).
Almeno ditemi perchè non è consigliato eliminare i file quando cancelli il profilo.
saluti

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
a) La cartella del profilo condivisa mettila in un percorso più semplice, ad esempio c:\profili\firefox\
b) Dubito che tu possa condividere un profilo tra un account amministratore e uno limitato: se vuoi provarci, devi cambiare le opzioni di protezione dei file in modo che l'utente limitato abbia tutti i diritti sull'intera cartella.

Se hai XP Home non credo sia possibile in modo semplice, con XP Professional devi disabilitare la condivisione semplice dei file e agire sulla Protezione. In alternativa condividi la cartella e mappala come disco di rete: se non sbaglio XP di default condivide a "dogs & pigs".

Offline cuzzo

xp pro s.p2 è il sistema
Nelle mie prove mi esce un avviso riguardante la sicurezza che
non è possibile iniziare.
speravo fosse più semplice,ci proverò ancora.

quando elimino il profilo perchè non è consigliato eliminare i file?
grazie
 :D

Offline superpacman

la cosa interessa anche a me... anche se la condivisione deve avvenire su più account e tutti limitati...

farò anch'io qualche prova :)