Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Disistallazione completa Inforss  (Letto 914 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline karpediemnow

  • Post: 4
Disistallazione completa Inforss
« il: 05 Dicembre 2007 14:38:50 »
Salve,
 ho la necessita di disistallare in maniera completa un plugin (inforss).
se lo disistallo da strumenti->componenti aggiuntivi, non mi cancella tutto, ovvero rimangono i file di impostazione e i rss salvati.
Come posso canvellarli??'


Grazie per il supporto 8)
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2007 08:35:12 da miki64 »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Disistallazione completa plugin
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2007 15:12:45 »
Devi cercare nella cartella extensions del tuo profilo la sottocartella relativa dell'estensione e cancellarla.
Se l'estensione è simile a NewsFox, potresti anche trovare una cartella denominata inforss (o qualcosa di simile) "appena entrato" nella cartella del tuo profilo: se la apri, molto probabilmente all'interno dovresti trovare i file con cui l'estensione memorizza i feed che hai scelto di controllare.

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: Disistallazione completa plugin
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2007 17:46:31 »
Inforss è un'estensione e non un plug in. Saresti così gentile da cambiare titolo alla discussione (magari, disinstallazione completa inforss) per poter così rendere utile in futuro questo post ad altri utenti? Grazie :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Disistallazione completa Inforss
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2007 08:36:08 »
Fatto, grazie della segnalazione.

Offline karpediemnow

  • Post: 4
Re: Disistallazione completa Inforss
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2007 21:54:59 »
...scusate per il ritardo..

ma ho disistallato e cancellato tutti i file di inforss, ho cancellato anche le voci in about:config relative a inforss, ma il mio problema persiste.....

....mi spiego meglio da quando ho "importato" (copiato) il mio profilo utente di firefox tutte le estensioni funzionano ma l'estensione inforss non mi visualizza più le news.. :cry: :cry:

quindi avevo pensato di disistallare completamente inforss e reinstallarlo ma nulla da fare :cry: :cry: .

avete qualche idea per risolvere il mio problema???

ciao e grazie?!

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Disistallazione completa Inforss
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2007 10:31:30 »
se lo disistallo da strumenti->componenti aggiuntivi, non mi cancella tutto, ovvero rimangono i file di impostazione e i rss salvati.

ho disistallato e cancellato tutti i file di inforss, ho cancellato anche le voci in about:config relative a inforss, ma il mio problema persiste.....

....avevo pensato di disistallare completamente inforss e reinstallarlo ma nulla da fare

Forse hai fatto qualche pasticcio nelle cancellazioni :?, però non capisco: nel tuo primo post avevi già la soluzione al tuo problema (gli rss salvati), perché hai poi cercato di fare piazza pulita?


Inoltre:
da quando ho "importato" (copiato) il mio profilo utente di firefox

Potresti essere più preciso?
Copiato da dove a dove? Da un pc a un altro o in uno stesso pc?
Sistema operativo?
Copiato nel senso di sovrascritto su un altro profilo o sostituito?

Ad ogni modo, per accertarci che il tuo profilo non si sia corrotto (o in seguto alle tue pulizie o per una qualche altra ragione), potresti fare una prova con un nuovo profilo: se con quest'ultimo l'est. dovesse riprendere a funzionare, allora ti converrebbe importare in quest'ultimo i file personali (segnalibri, password etc.) e poi rimetterci le estensioni una ad una (quante ne hai?).

Offline karpediemnow

  • Post: 4
Re: Disistallazione completa Inforss
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2007 21:51:05 »
Ciao scusa non sono stato molto chiaro nella mia esposizione.

Partiamo dall'inizio ho spostato il mio profilo di firefox dal mio pc fisso al laptop (entrambi con windows XP pro), quindi ho copiato la cartella
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Mozilla da una macchina all' altra    e infoRss mi fa questo scherzo anche avendo importato i feed non li visualizza vedi immagine:

immagine:


Citazione
Forse hai fatto qualche pasticcio nelle cancellazioni :?, però non capisco: nel tuo primo post avevi già la soluzione al tuo problema (gli rss salvati), perché hai poi cercato di fare piazza pulita?

pensa vo che reinstallando il componente risolvevo il problema.


Citazione
Copiato da dove a dove?

PC fisso -> Laptop

Citazione
Da un pc a un altro o in uno stesso pc?

due pc diversi


Citazione
Sistema operativo?

Win XP pro


Citazione
Copiato nel senso di sovrascritto su un altro profilo o sostituito?

sovrascritto penso (che differenza c'è fra sovrascrivere e sostituire??)


Citazione
Ad ogni modo, per accertarci che il tuo profilo non si sia corrotto (o in seguto alle tue pulizie o per una qualche altra ragione), potresti fare una prova con un nuovo profilo: se con quest'ultimo l'est. dovesse riprendere a funzionare, allora ti converrebbe importare in quest'ultimo i file personali (segnalibri, password etc.) e poi rimetterci le estensioni una ad una (quante ne hai?).

vorrei evitare di reinstallare le estenzioni ne ho una ventina...  :| :|

Ciao e grazie

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.