Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema HTML?  (Letto 1611 volte)

Offline luquino

Problema HTML?
« il: 20 Novembre 2007 19:54:32 »
Salve a tutti. Uso Firefox 2.0.0.8 come browser preferito su Ubuntu Gutsy AMD64.
Ho una edicola, l' agenzia di distribuzione mi ha fornito un software per la gestione delle bolle ecc. In negozio questo software gira su un pc con win XP.
A casa uso esclusivamente Linux ed a volte avrei bisogno di collegarmi al sito dell' agenzia, purtroppo però quando mi collego succede che quasi tutte le voci del menu si sovrappongono e non posso fare nulla (volevo allegare uno screen-shot ma non ho trovato dove...). Loro ovviamente se ne lavano le mani "il software è predisposto per essere usato in ambiente windows."
Ho provato con Firefox, Epiphany, Flock e Konqueror ma il risultato è sempre lo stesso. L' unico browser che riusciva a funzionare era Opera, ma adesso sono passato al 64 bit e non c'è Opera per il 64 bit.
La mia domanda è: Si può rimediare a questo inconveniente con qualche aggiustamento del browser / plugin / non so cos'altro?
Ho già provato con l' agent switcher ma non ha nessun effetto.
Scusate la lungaggine del post e grazie per la pazienza.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema HTML?
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007 20:39:52 »
http://xs.to per allegare uno screenshot. Dalla tua descrizione ho paura che possa trattarsi di un problema del sito / incompatibilità con Firefox (ne sono pressoché certo) ma attendo di vedere l'immagine.

A prescindere da tutto i miei complimenti vanno all'agenzia per il menefreghismo utilizzato nella risposta che ti è stata data.

P.S. Saresti così gentile da inserire il link al sito per un veloce test con altri Firefox? :)

Offline luquino

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007 20:58:39 »
Ti ringrazio, eccola http://xs221.xs.to/xs221/07472/Schermata.png

Il sito e www.adgmenta.it, ma le prime videate vanno bene, e per accedere al menu che si impasta dovrei darti i codici di accesso....

Si, il menefreghismo è da trucidi, ma che ci vuoi fare...
« Ultima modifica: 20 Novembre 2007 21:03:03 da luquino »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2007 21:11:46 »
Già solo la pagina iniziale non rispetta gli standard W3C, figurarsi il menu interno. Sembra essere il classico problema del "prodotto sviluppato a casa e testato solo con Internet Explorer" :(

Offline luquino

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2007 21:18:05 »
Ho capito, quindi mi devo mettere l' animo in pace? Non c'è soluzione?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2007 23:06:35 »
Apparentemente no, almeno fino a quando loro non modificheranno il sito. Sarebbe utile un IETab ma sai bene che su Linux (o su Mac) non funziona.

Offline fabrixx

« Risposta #6 il: 21 Novembre 2007 22:39:34 »
Se il software in questione è >>questo<<

Qui in fondo c'è un indirizzo al quale potresti segnalare la cosa facendo presente questo topic..

Ciao  :)

Offline luquino

« Risposta #7 il: 22 Novembre 2007 21:41:20 »
Si il software è proprio quello, gli ho scritto.
Grazie per le informazioni.