Autore Topic: mi è sparito il pinguino :(  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mareli

  • Post: 84
mi è sparito il pinguino :(
« il: 20 Novembre 2007 17:58:31 »
mi è sparito il pinguino :(

mi è successo questo:
ho installato mozilla 2.0.0.9 sul mio nuovo portatile (XP SP2) e il tema che utilizzo sempre: Mostly Crystal 2.0.0.17

sul mio vecchio PC che aveva W2000 SP4 quando il broswer si apriva (stessa versione) sulla barra degli strumenti a destra avevo un pinguino (che mi piaceva moltissimo), che girava quando caricava le pagine...  sul nuovo PC invece ho una coroncina di punti... ma perchè?

scusate, lo so che sembra un problema stupido, lo so, ma al pinguino mi ero affezionata... sta coroncina mi sembra funebre :(

grazie per ogni possibile aiuto :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: mi è sparito il pinguino :(
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2007 19:21:55 »
Perché il pinguino lo si ottiene modificando il tuo userChrome nel profilo di Firefox. Decidi la dimensione (tra i codici che ti propongo) ed inseriscilo nel file di preferenze:

Codice: [Seleziona]
/* Use LARGE "Penguin" throbber image in all places, always. */
@import url("chrome://global/skin/subskin/throbber-lg.css");

/* Use MEDIUM "Penguin" throbber image in all places, always. */
@import url("chrome://global/skin/subskin/throbber-med.css");

/* Use SMALL "Penguin" throbber image in all places, always. */
@import url("chrome://global/skin/subskin/throbber-sm.css");

Come modificare userChrome.css
  • Da Start seleziona Esegui e digita %appdata%\Mozilla\Firefox\Profiles
  • Entra nella cartella del tuo profilo predefinito (probabilmente ne trovi solo una)
  • Entra nella cartella "chrome". Noterai due file: "userChrome-example.css" e "userContent-example". Rinomina userChrome-example.css in userChrome.css (elimini praticamente l'example).
  • Apri il file con il blocco note di Windows. Dovresti vedere solo qualche riga di codice standard. Puoi anche cancellarle.
  • Inserisci uno dei codici che ti ho messo sopra (dipende dalla dimensione del pinguino che desideri)

A questo punto ti tocca riavviare Firefox per goderti il risultato (con la speranza che tu non abbia commesso errori). Eventualmente chiedi nuovamente aiuto :)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2007 19:26:12 da Gioxx »

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: mi è sparito il pinguino :(
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2007 19:39:59 »
Quoto Gioxx per il procedimento per riposizionare il pinguino al posto che giustamente gli compete.
Ricordo quando CatThief tolse il pinguino come scelta predefinita nel tema, mi scrisse che riceveva una valanga di richieste per ripristinarlo e che non si attendeva una tale reazione.
 :D

mareli, la versione 2.0.0.17 che hai è vecchiotta, vai sul sito del tema e scaricati  l'ultima 2.0.0.25
http://www.tom-cat.com/mozilla/firefox/download.html

Offline mareli

  • Post: 84
Re: mi è sparito il pinguino :(
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2007 14:16:49 »
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
non c'è lo smilino che si genuflette se no l'avrei usato di sicuro!!!!
 :lol:

All'inizio l'avevo messo alla fine del file .css ma non ha funzionato ma poi ho ripigliato le righe e le ho messe all'inzio e adesso ho di nuovo IL MIO PINGUINO!!!!  :D



...
Ricordo quando CatThief tolse il pinguino come scelta predefinita nel tema, mi scrisse che riceveva una valanga di richieste per ripristinarlo e che non si attendeva una tale reazione.
 :D

mareli, la versione 2.0.0.17 che hai è vecchiotta, vai sul sito del tema e scaricati  l'ultima 2.0.0.25
http://www.tom-cat.com/mozilla/firefox/download.html

Grazie ho scaricato l'ultima :D
Comunque secondo me ha fatto malissimo a togliere il pinguino!!! (si era capito è vero!) ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.