Autore Topic: Flash e Corbis.com  (Letto 1444 volte)

Offline talitha

Flash e Corbis.com
« il: 09 Novembre 2007 16:02:37 »
Ciao a tutti - avrei bisogno di un consiglio riguardo un sito che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo visualizzandolo con Firefox - sto parlando di Corbis.com che all'apertura fa vedere un'animazione flash delle foto che propone, piu' un menu sempre elaborato in Flash. Siccome ogni volta che digito l'indirizzo la pagina a volte appare e a volte no, mi sono chiesta come mai non andasse piu' e ho chiesto ad alcuni amici, che lo vedono benissimo senza problema. In piu' per aprirlo (ammesso che lo faccia) spesso non compare nulla, oppure compare solo il menu; se compare la pagina (dopo lunghissima attesa) anche se inserisco qualcosa nel box di ricerca, nella barra di stato appare il messaggio Interrotto. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? Con Explorer lo vedo. Ho provato a disinstallare il Flash Player e a rimetterlo. Ho scaricato anche la nuova versione di Furefox, quella del primo novembre e continua a darmi lo stesso problema. Ho anche svuotato la cache, niente da fare. Per favore aiutatemi  :(
« Ultima modifica: 09 Novembre 2007 16:04:37 da talitha »

Offline halifax

Re: Flash e Corbis.com
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2007 16:28:17 »
Hai delle estensioni installate?

Offline talitha

« Risposta #2 il: 09 Novembre 2007 23:03:30 »
Hai delle estensioni installate?

cioe'?
Troverai cosa sono nelle FireFAQ.
Però ci occorrono maggiori informazioni soft/hardware del tuo PC.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2007 01:18:57 da miki64 »

Offline talitha

« Risposta #3 il: 10 Novembre 2007 02:26:36 »
allora ho fatto una bella cosa: ho praticamente rimosso firefox dal pc andando anche nel registro di configurazione di XP: il sito mi permette di fare le ricerche ed e' velocissimo, ovviamente senza poter vedere l'animazione flash iniziale.
Appena ho installato il flash player mi ha fatto di nuovo lo stesso difetto, cioe' carico continuo e nessuna ricerca possibile e dopo un po' clicca e clicca viene fuori la dicitura Interrotto in basso. E adesso come fo'? Cosi' l'ho tolto di nuovo pulendo il registro ancora e adesso sono terrorizzata all'idea di mettere il flash player, perche si bloccherebbe di nuovo.
Le ricerche funzionano, ma le animazioni ovviamente no. Questo chiaramente vale per tutti i siti che usano le animazioni flash.
La cosa balorda e' che, installando il flash player, eccezion fatta per Corbis, tutti gli altri siti col flash li vedo. Ho Xp non so quali altre info vi posso dare? sono disperata (notato l'ora?) :-(
« Ultima modifica: 10 Novembre 2007 02:42:27 da talitha »

Offline halifax

« Risposta #4 il: 11 Novembre 2007 14:31:39 »
Quando hai rimosso firefox, avevi cancellato anche la cartella del profilo?

Offline talitha

« Risposta #5 il: 11 Novembre 2007 15:43:41 »
Quando hai rimosso firefox, avevi cancellato anche la cartella del profilo?

Ritengo di si perche quando l'ho rimesso mi ha dato la pgina di benvenuto ma che c'entra col fatto che non carica l'animazione falsh di quel sito?

Offline halifax

« Risposta #6 il: 11 Novembre 2007 16:06:07 »
Qualche file del profilo potrebbe essersi corrotto, e con l'update o la procedura di disinstallazione/installazione ciò non viene sanato, a meno di un intervento diretto in tal senso:
Il fatto che sia comparsa la pagina di benvenuto non vuol dire niente, fai così, segui questa procedura:
nuovo profilo poi rimetti il plugin (naturalmente stai usando l'ultima versione?) e riprova.
Facci sapere.