Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: gestire i profili  (Letto 1494 volte)

Offline hariseldon

gestire i profili
« il: 06 Novembre 2007 12:06:54 »
Ho risolto parzialmente il problema della discussione precedente creando un nuovo profilo, con questo adesso posso installa re nuovi temi. Il problema è che ogni volta devo entrare in console e digitare ./firefox -P per utilizzare il nuovo profilo. Esiste un sistema più comodo?

gianni

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: gestire i profili
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2007 13:06:35 »
Il problema è che ogni volta devo entrare in console e digitare ./firefox -P per utilizzare il nuovo profilo. Esiste un sistema più comodo?
Seleziona il profilo e spunta "Non chiedere all'avvio" (forse sarà in inglese, "Don't ask at startup").

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2007 13:09:29 »
Dai anche un'occhiata a questa estensione:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2007 13:55:39 »
Dai anche un'occhiata a questa estensione:
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=578
Ah, ecco, c'era una cosa che volevo chiederti riguardo questa estensione: visto che permette di passare da un profilo all'altro, sarebbe logico che fosse installata in modo globale, cioè nella directory d'installazione di Firefox. E' possibile aggiungere un'opzione del genere alla tua estensione? Mi ricordo che sulla Suite si poteva scegliere, ma temo che il gestore delle estensioni di Firefox non lo permetta, giusto?
In ogni caso si può fare da linea di comando (su Linux con sudo, o da root se FF è installato in /usr/lib).

Offline hariseldon

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2007 14:56:29 »
Caso risolto! Il problema di base è che avevo installato firefox sotto /USR, mentre adesso ho scoperto che se si vuole gestire più profili è meglio installare in /home.

gianni

Offline Rufodilo

« Risposta #5 il: 09 Novembre 2007 00:18:47 »
io invece volevo chiedere:è possibile creare due icone di firefox in 2 cartelle differenti ognuna associata a un profilo?Cosi cliccando su un'icona mi carica il profilo desiderato in automatico!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2007 06:24:52 »
io invece volevo chiedere:è possibile creare due icone di firefox in 2 cartelle differenti ognuna associata a un profilo?Cosi cliccando su un'icona mi carica il profilo desiderato in automatico!
Adatta questa FAQ al caso tuo....  ;)

Offline Rufodilo

« Risposta #7 il: 09 Novembre 2007 14:25:37 »
grandissimo...grazie di tutto! :D