Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox e gestione della cache  (Letto 1080 volte)

Offline marinig

Firefox e gestione della cache
« il: 08 Novembre 2007 11:11:06 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Vorrei sapere se è cambiato qualcosa nella gestione della cache delle pagine già visitate con l'aggiornamento alla versione 2.0.0.9. Ho notato infatti che, diversamente a quanto accadeva prima dell'aggiornamento, ora le pagine che visito (si nota soprattutto con i forum di discussione) non sono mai aggiornate... In altre parole devo premere F5 per vedere le modifiche altrimenti tutto rimane come era prima dei miei interventi. Per poter avere la situazione aggiornata subito sono costretto ad aggiungere (sulle mie pagine web) gli header per disabilitare la cache e allora tutto torna com'era fino a qualche giorno fa...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
« Ultima modifica: 08 Novembre 2007 12:40:29 da marinig »

Offline Almotasim

Re: Forefox e gestione della cache
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2007 11:31:27 »
Questo topic ti è utile?

Offline marinig

Re: Forefox e gestione della cache
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2007 12:12:57 »
Sinceramente no!

Innanzitutto ho eseguito un po' di ricerche e ho determinato che questo problema affligge molti altri utenti.

Il mio è un problema diverso! Il problema è che sembra che la cache sia utilizzata troppo!
Nel senso che la navigazione avviene, sembra, quasi esclusivamente nella cache, senza che il browser scarichi mai le nuove pagine aggiornate (è necessario premere F5 per poter vedere le modifiche). Sono sicuro che tutto ciò è cominciato da quando ho aggiornato firefox.

Non utilizzo nessuna estensione.
Non ho eseguito nessuna modifica alle impostazioni
Il mio SO è Windows XP SP2 aggiornato.

Offline halifax

Re: Firefox e gestione della cache
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2007 12:46:54 »
Come hai aggiornato firefox?

Svuotando ogni tanto la cache?

Offline marinig

Re: Firefox e gestione della cache
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2007 15:14:21 »
L'aggiornamento è stato automatico... Mi è stato richiesto di riavviare firefox e l'ho fatto. Non ho mai avuto problemi.

Altri utenti del mio forum (vbulletin) confermano questo strano fenomeno dopo l'aggiornamento alla 2.0.0.9.

A parte l'ipotesi della cache, potrebbe essere qualcos'altro?