Autore Topic: problema firefox 2.0.0.9 vs. zonealarm  (Letto 1279 volte)

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Offline memento

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problema firefox 2.0.0.9 vs. zonealarm
« il: 06 Novembre 2007 12:18:05 »
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta conciando scemo: dopo aver aggiornato firefox all'ultima versione 2.0.0.9 il mio firewall (zonealarm) ne impedisce il funzionamento, anche se ho abilitato firefox nell'elenco programmi . Riesco a navigare in Internet solo se faccio lo shutdown di Zonealarm! Ho provato in diversi modi (togli e rimetti il programma nell'elenco di Z.A., riduci le protezioni, etc.) ma niente da fare...qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie

Offline miki64

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Re: problema firefox 2.0.0.9 vs. zonealarm
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2007 12:42:29 »
Reinstalla Zone Alarm daccapo (sempre che non ti si blocchi il True Vector...)  :roll:

Offline Lo®e.9®

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Re: problema firefox 2.0.0.9 vs. zonealarm
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2007 14:39:22 »
E mentre lo disinstalli, affidati a qualche Santo in paradiso, perchè, sarà pure uno dei firewall più sicuri, ma ha dei bug assurdi. Poi da quando la versione free non è più sviluppata dalla zone labs, il software non è mai progredito.
Io farei un pensierino a migrare verso un firewall fatto come si deve. :D

Offline miki64

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Re: problema firefox 2.0.0.9 vs. zonealarm
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2007 16:45:16 »
Ultimi suggerimenti e poi basta (siamo già ampiamente in zona Off Topic):
- se vuoi reinstallare Zone Alarm:
Citazione
DISINSTALLAZIONE:
--------------------------
Utilizzare la voce di menu Uninstall Zone Labs Security.
Attenzione:durante la disinstallazione potrebbe apparire il messaggio "Impossibile arrestare il servizio TrueVector. Utilizzare il gestore dei servizi per arrestare TrueVector, quindi riavviare il programma installer".
Il programma, quindi, non riesce a disinstallarsi. Perché?
Il servizio TrueVector è il cuore di ZoneAlarm.
Càpita che la disinstallazione fallisca quando il programma è corrotto, perché non riesce più a terminare questa sua funzionalità.
Si può procedere con due metodi:
1) terminare il servizio "vsmon.exe" dal Task Manager (Alt + Ctrl + Canc);
2) come indicato sopra, in Start / Esegui... digitare services-msc e dare l'Ok
- trovare la voce TrueVector (Internet Monitor)
- chiudere il servizio con il tasto "Arresta"
- se la soluzione non funziona, impostare il "Tipo di avvio" su "Disabilitato" e riavviare il sistema.
Al termine di queste operazioni, si potrà procedere a disinstallare il programma.
Se non funziona, eccovi un'altra procedura.
Quando avete scaricato la copia nuova di Zone Alarm, scollegatevi da Internet, fermate tutti i programmi in esecuzione in background (compresi antivirus, software di sicurezza, eccetera) e tenete attivo solo quello che serve per far girare Windows.
A questo punto dovete eseguire una disisntallazione completa di Zone Alarm, seguita da una reinstallazione. Per la disinstallazione:
Start -> Programmi -> Zone Labs. Clic destro su Uninstall Zone Labs Security: selezionate Proprietà. In Destinazione troverete questa riga:
"C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninstexe"
Cambiate questa riga in:
"C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninst.exe" /clean
In altre parole, aggiungete uno spazio e poi /clean. Cliccate su OK per salvare la nuova riga di comando.
In Zone Alarm, scegliete la scheda Overview e la sezione Preferences. Cercate la scheda General, che contiene una casella etichettata Load Zone Alarm at Startup (avvia Zone Alarm all'avvio di Windows). Togliete il segno di spunta da questa casella. Compare un messaggio di avviso: cliccate su Yes.
Start -> Programmi -> Zone Labs -> Uninstall Zone Labs Security. Cliccate su OK per eseguire il programma di disinstallazione e cliccate su OK negli eventali avvisi di sicurezza. Confermate con Yes quando vi viene chiesto se volete rimuovere tutti i file e rispondete Yes agli eventuali altri messaggi che compaiono: in questo modo TrueVector portà chiudersi.
Riavviate Windows. Dopo il riavvio, controllate se ci sono le seguenti cartelle e cancellatele se le trovate:
- Internet Logs nella cartella principale di Windows
- la cartella Zone Labs nella cartella Programmi
- la cartella Zone Labs nella cartella Windows\System32
Vuotate la cartella temporanea (di solito si chiama C:\Documents and settings\[il vostro nome di login]\Impostazioni locali\Temp). Poi vuotate la cartella Prefetch (nella cartella principale di Windows). Infine, vuotate il Cestino e riavviate il computer.
Al riavvio, non lasciate che ripartano altri programmi, ccome descritto prima. Interrompete tutti i programmi in esecuzione in background (compresi antivirus eccetera).
A questo punto installate la copia di Zone Alarm che avete scaricato prima, lasciando che Zone Alarm gestisca da solo le impostazioni dei programmi (Program Settings): potete modificare queste impostazioni a mano in seguito.
Fatto questo, riavviate e ricollegatevi a Internet; assicuratevi che siano attivati tutti i programmi, compreso Zone Alarm e compresi tutti i programmi che avevate disabilitato.
- se poi vuoi provare un ottimo firewall free: Comodo Firewall.

Chiudo qui il mio Off Topic, sperando solo nella risposta positiva dell'utente e non in altri interventi.

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