Mi scuso con l'utente Liena67 per il mio comportamento nel censurargli il link fornito e per il mio commento nel suo post.
Vorrei però spiegare le motivazioni del mio comportamento: quando mi sono collegato al sito inserito dall'utente, sono rimasto molto perplesso perché, ad una prima occhiata fugace, i contenuti sembravano inadatti ad un pubblico minorenne.
Il sito non presentava, in realtà, né scene esplicite e né testi osceni, ma (come faccio sempre in questi casi) mi sono immedesimato nei panni di un utente che consulta un topic di Mozilla Italia e che legge per caso proprio quel post: il link fornito dall'utente - di primo acchito - potrebbe sembrare di contenuto non lecito e quindi l'utente potrebbe pensare cose sbagliate dell'intera attività del Forum di Mozilla Italia.
Non solo, ho valutato anche che il link fornito non doveva essere proprio indispensabile per la soluzione del problema dell'utente.
Ho perseverato, poi, nel mio errore lasciando un commento inopportuno al posto del link eliminato.
Vi assicuro che ho ponderato molto bene - in buona fede e senza alcuna motivazione discriminatoria - l'eliminazione del link, anche se poi sono giunto a conclusioni non condivisibili.
Di tutto questo, ripeto, mi scuso con l'utente Liena67 che, nel suo blog, ha aperto una discussione molto civile, con toni che ho sinceramente apprezzato (purtroppo non ho potuto che leggerla solo stamattina).