Autore Topic: [Risolto] Difficolta plugin flash e visualizzazzione a singhiozzo di youtube  (Letto 1842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kesmanit

  • Post: 25
Salve a tutti,
son da poco passato a ubuntu 9.04 e ho da subito riscontrato un problema nella visualizzazione dei video in streaming di youtube,l'audio va abbastanza bene ma il video parte in ritardo e procede a singhiozzi,e inoltre tuto il browser pare subre un rallentamento notevole.
Vedendo in about:plugins ho visto che avevo installato in auto:
Codice: [Seleziona]
    Nome file: libswfdecmozilla.so
    Shockwave Flash 9.0 r999
ho pensato allora di aggiornare alla versione 10,ma sono inziati un po' di casini perchè ho scoperto che esistono un sacco di percorsi della cartella plugins.

  • /home/.../.mozilla/plugins
  • /usr/lib/mozilla/plugins
  • /usr/lib/mozilla-firefox/plugins
  • /usr/lib/firefox/plugins

e una cartella ancora firefox 3.0.10..
insomma non sapendo dove metterli dopo alcune prove andate a male ho messo il file libflashplayer.so della 10 in tutte queste cartelle...e pure nella cartella /usr/lib//swfdec/dove c'era quello diciamo che vorrei sostituire..
Andando su youtube però non cambia nulla,allora ho disabilitato il plugin swfdec ma a questo punto i video non vengono prorpio più aperti.
Se vado su una qualsiasi pagina di yuotube e clicco sull'iconcina per vedere il plugin in uso mi riporta:
Shockwave Flash(application/x-shockwave-flash)..... Adobe Flash Player(installer)
cliccando proprio sulla colonna di destra,per fare una ricerca,mi ripropone l'swfdec(che credo sia quello che voglio levare),lo gnash player,e l'adobe flash player..cliccando su questo mi dice che è già installato nel mio sistema...insomma non so davvero che devo fare!!..
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009 11:53:37 da kesmanit »

Offline kesmanit

  • Post: 25
Re: Difficolta plugin flash e visualizzazzione a singhiozzo di youtube
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2009 11:53:02 »
ho risolto disinstallando gli swfdec-mozilla codec.
Era come se anche scegliendo l'altro plugin per la riproduzione,la presenza di questo mi creasse un conflitto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.